Covid-19: Israele, crescono i contagi, da oggi green pass anche per bambini

- di: Redazione
 
Da oggi in Israele scattano nuove misure contro il Covid-19 e, tra esse, anche l'obbligo per tutti i bambini che hanno più di tre anni - prima di entrare in spazi interni che non siano centri commerciali e negozi - di essere forniti di una documentazione sanitaria che attesti la vaccinazione o un test negativo.
In base alle nuove restrizioni, negozi e centri commerciali dovranno limitare la capacità a una persona per sette metri quadrati. Inoltre, verrà fissato un limite alle dimensioni del pubblico in occasione di grandi eventi.

Ieri Israele ha registrato 7.832 nuovi casi di coronavirus
, secondo i dati pubblicati oggi dal Ministero della Salute, portando il numero totale di casi attivi a 59.278. Lunedì il Paese aveva segnato, con 8.646 nuovi casi di coronavirus, il numero più alto di nuovi contagi degli ultimi sei mesi. Secondo le rilevazioni ufficiali, 5,8 milioni di israeliani hanno ricevuto la prima dose di vaccino; 5,4 milioni anche la seconda; 1,1 milioni la terza.

I bambini di età compresa tra 3 e 12 anni avranno diritto a ricevere gratuitamente il test rapido del tampone dell'antigene. Quelli superiori ai 12 anni che non sono vaccinati dovranno pagare per i propri test. L'obbligo di presentare una prova di immunità sarà applicato nella maggior parte dei settori dell'economia e delle istituzioni pubbliche e private, comprese piscine, palestre, istituzioni accademiche, tutti gli eventi culturali e sportivi, convegni e mostre, musei, biblioteche, ristoranti e alberghi.

A partire da oggi, il numero di partecipanti agli eventi sarà limitato a 1.000 persone negli spazi chiusi e 5.000 agli eventi all'aperto senza posti assegnati. Agli eventi nelle case private, dove non sarà richiesta la prova dell'immunità, il limite di partecipazione sarà fissato a 50 persone negli spazi chiusi e a 100 in quelli aperti. Non ci saranno limiti alle dimensioni della folla negli eventi con posti assegnati, ma questi eventi richiederanno anche una prova di immunità.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli