Convergenze: acquisito un portafoglio di circa 1.400 clienti dalla controllata Positivo

- di: Daniele Minuti
 
Il Consiglio di Amministrazione di Convergenze ha ufficializzato la decisione che porterà l'operatore ad acquisire un portafoglio clienti della società controllata al 100%, Positivo S.r.l.: la nota ufficiale chiarisce che questa operazione prevede l'acquisizione di un portafoglio costituito da 1.411 clienti, per un totale di 2.306 servizi attivi, compresi i relativi contratti di fornitura in wholesale che questi clienti hanno sottoscritto tramite Positivo con aziende di riferimento nel settore delle telecomunicazioni e wholesale del nostro Paese.

Convergenze: acquisito un portafoglio di circa 1.400 clienti dalla controllata Positivo

Nel comunicato, viene specificato che l'acquisizione dei nuovi clienti (la finalizzazione dell'operazione è attualmente prevista per il 23 maggio 2023, con gli effetti che avranno efficacia a decorrere dal 1 giugno 2023) avverrà per un corrispettivo di 102.830,72 euro, cifra pari all'attuale debito vantato da Positivo nei confronti di uno degli operatori wholesale coinvolti nei contratti sottoscritti dagli stessi clienti.
In questo modo, Convergenze avrà la possibilità di beneficiare di economie di scala, grazie all'uso delle infrastrutture e dei servizi già esistenti per erogare tale offerta.

Rosario Pingaro
, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze (nella foto), ha così commentato: "Con questa operazione puntiamo ad efficientare la gestione dei clienti e delle attività di Positivo, società acquisita lo scorso giugno con l’obiettivo di espandere l’operatività di Convergenze a livello geografico e in termini di servizi offerti. Riteniamo infatti che, grazie all’uso della tecnologia e dell’infrastruttura di Convergenze, sarà possibile ottenere economie di scala e ridurre i costi di gestione. Aggiungiamo un nuovo capitolo nello sviluppo di Convergenze e siamo pronti a garantire anche ai nuovi clienti la qualità e l’affidabilità dei servizi offerti che ci hanno sempre contraddistinto, oltre che a cogliere nuove sfide e opportunità di business".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
14/01/2025
UniCredit accelera sulla strada del rafforzamento e della crescita.
14/01/2025
Maire: KT si aggiudica contratto per unità nella bioraffineria di Pengerang, in Malesia
14/01/2025
Un’economia fragile, quella italiana, che nel 2024 si è mossa a piccoli passi (+0,5% del P...
14/01/2025
Unicoop Tirreno e Coop Centro Italia hanno ufficialmente intrapreso un percorso di aggrega...
14/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria hanno rinnovato oggi il loro accordo strategico, annuncian...
14/01/2025
L’ultimo rapporto Istat fornisce un’analisi dettagliata dello stato dell’economia italiana...
Trovati 95 record