Civitanavi Systems acquisisce il 30% del capitale di PV-Labs

- di: Daniele Minuti
 
Civitanavi Systems ha annunciato il perfezionamento del contratto relativo all'acquisto di una quota di minoranza pari al 30% del capitale della PV-Labs Ltd: l'operazione si è concretizzata per un esborso di 2,5 milioni di dollari (2,27 milioni di euro).

Civitanavi Systems acquisisce il 30% del capitale di PV-Labs

L'intesa prevede inoltre un'opzione call per l'acquisto del restante 70%, che CNS potrà esercitare entro i prossimi 5 anni. La nota spiega: "PV-Labs è una PMI fondata da Mark Chamberlain (ex fondatore e CEO di WESCAM Inc, ora L3Harris WESCAM) che ha progettato una linea unica di prodotti Airborne ISR&T, basati sulla nuova tecnica di stabilizzazione brevettata da PV-Labs per i gimbal, chiamata "Fifth-generation Advanced Stabilization Technology", o "FAST", per rispondere alla crescente domanda di prodotti ISR&T ad alte prestazioni in tutto il mondo, in modo organico e tramite licenza ad altri player in ISR&T per soddisfare le esigenze di localizzazione e altre richieste del mercato. I sensori inerziali rappresentano i componenti chiave della tecnologia PV-Labs FAST, ora commercializzati da CNS. Questi sensori ampliano la famiglia di prodotti ISR+T, offrendo prestazioni elevate, dimensioni ridotte, peso leggero e costi più contenuti della categoria".

Le due realtà hanno già avviato la loro partnership con sinergie di competenze tecnologiche e sullo sviluppo di prodotti, con l'apporto ci Civitanavi Systems che riduce in maniera rilevante i tempi della commercializzazione delle soluzioni, grazie alla nota capacità produttiva che può vantare.

Andrea Pizzarulli, CEO e co-fondatore di Civitanavi Systems (nella foto), ha commentato: "Il perfezionamento del contratto segue i piani che ci siamo prefissati a gennaio. Abbiamo iniziato fin da subito a sviluppare il sistema di imaging più avanzato a livello globale, e l’accordo con PV-Labs ci permette di consolidare la nostra presenza soprattutto nel segmento delle applicazioni UAS (Uncrewed Aerial Systems), un ambito che richiede maggiori prestazioni con una minore complessità del carico utile. Questa partnership rappresenta un ulteriore traguardo nella strategia di crescita di CNS e ci consente di raggiungere importanti efficienze operative e di prodotto e rappresenta anche una opportunità di sviluppo; ci stiamo infatti affacciando ad un mercato potenziale sui sistemi inerziali che varrà 4,5 miliardi USD nel 2027".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli