Civitanavi Systems rafforza il welfare aziendale con una polizza collettiva fornita da Intesa Sanpaolo

- di: Daniele Minuti
 
Civitanavi Systems conferma ancora una volta la centralità nelle sue strategie di un sistema di welfare aziendale che tuteli il benessere dei suoi lavoratori: l'azienda che opera nel campo di progettazione e produzione di sistemi high tech di navigazione e stabilizzazione inerziale, ha infatti stipulato con Intesa Sanpaolo una polizza collettiva finalizzata a tutelare i dipendenti dalle conseguenze economiche derivanti da gravi malattie.

Civitanavi Systems rafforza il welfare aziendale con una polizza di Intesa Sanpaolo

Il management vuole supportare così i dipendenti fra la sede centrali e quelle di Ardea e Casoria, dando loro un sostegno economico e coprendo le spese sanitarie per visite di controllo, avvalendosi delle soluzioni proposte dalla Banca, in grado di assisterli nei momenti di necessità causati da malattie gravi.

Andrea Pizzarulli, Amministratore Delegato di Civitanavi Systems (nella foto), ha commentato: "Le persone sono al centro della nostra strategia di sviluppo e il loro benessere è un fattore che, come azienda responsabile, desideriamo sostenere e promuovere. Civitanavi Systems sta affrontando una sfida che ci coinvolge tutti e che solo insieme potrà portare i risultati attesi. Lo scorso anno abbiamo fatto il nostro ingresso in Borsa Italiana nel mercato Euronext Milan, questo traguardo ci ha permesso di competere a livello internazionale e di attrarre sia partner autorevoli e di alto profilo come Intesa San Paolo, sia talenti nazionali e internazionali che hanno arricchito il nostro gruppo di lavoro. Il welfare aziendale è dunque un asset strategico per una società come la nostra che fa dell’eccellenza un fiore all’occhiello, e che allo stesso tempo desidera creare un ambiente aziendale basato sullo sviluppo e il benessere delle persone che vi lavorano, inteso anche come concreto sostegno per sé e le proprie famiglie".

Alessandra Florio, Direttrice Regionale Emilia-Romagna e Marche di Intesa Sanpaolo, ha aggiunto: "Il welfare aziendale può e deve costituire sempre più un elemento di stimolo al sistema produttivo, contribuendo significativamente al miglioramento del clima aziendale, del ruolo sociale e della competitività delle nostre imprese. La collaborazione con una realtà di eccellenza come la Civitanavi Systems è per noi particolarmente importante poiché avviene con una PMI che costituisce un esempio di successo di un progetto ad alto contenuto di innovazione e testimonia una volta di più il nostro impegno per una crescita del tessuto economico ispirata a criteri di sensibilità sociale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
26/12/2024
Le vertenze industriali in Italia stanno assumendo proporzioni allarmanti, con un numero c...
24/12/2024
Adolfo Urso, Ministro per le Imprese e per il Made in Italy (Mimit), ha dichiarato il suo ...
20/12/2024
Dopo quattro giorni di intense trattative, Banco BPM e i sindacati hanno raggiunto un acco...
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli