• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

CIR: ricavi in aumento dell'8,7% nel 2021

- di: Daniele Minuti
 
CIR: ricavi in aumento dell'8,7% nel 2021
Il Consiglio di Amministrazione di CIR ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato del gruppo al 31 dicembre 2021.: l'anno si è chiuso con risultati incoraggianti per la holding della famiglia De Benedetti e quotata su Euronext Milan, che ha registrato ricavi in aumento di 8,7 punti percentuali rispetto al 2020, arrivando a quota 1.980,7 milioni di euro.
I numeri sono dovuti alla netta ripresa dei settori in cui il gruppo opera, dopo il brusco shock legato alla pandemia.

Il Cda di CIR ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato del gruppo al 31 dicembre 2021

L'EBITDA consolidato è stato pari a 303,9 milioni di euro (crescita del 34% rispetto a 226,4 milioni di euro nel 2020), mentre l'utile netto a 18 milioni di euro (rispetto ai 16,3 milioni di euro dell'anno precedente). L'indebitamento netto consolidato ante IFRS 16 scende a 85,6 milioni di euro, dai 100 milioni dell'anno precedente, nonostante la spesa di 80 milioni di euro per l'Offerta Pubblica di Acquisto Volontaria su azioni proprie.

La posizione finanziaria netta della capogruppo è positiva per 332,4 milioni di euro mentre il patrimonio netto di gruppo nell'esercizio esaminato è pari a 740,4 milioni di euro, a fronte del risultato di 771 milioni registrato al 31 dicembre 2020, dopo la riduzione di 80 milioni determinata dall'acquisto di azioni proprie di cui sopra

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo guidato dal Presidente Esecutivo Rodolfo De Benedetti e dall'Ad Monica Mondardini (insieme nella foto) ha infine deciso di proporre all'assemblea degli azionisti di non distribuire dividendi, oltre che il via libera a un programma di acquisto di azioni proprie sul mercato regolamentato per un controvalore massimo di 17 milioni di euro. La nota ufficiale termina con una considerazione legata alla ridotta visibilità sull'andamento delle attività del gruppo nei prossimi mesi a causa della forte incertezza a livello mondiale, causata dalla crisi legata al conflitto in Ucraina.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
12/01/2026
Golden power “residuale”: il risiko bancario rallenta e cambia regista
Il governo riscrive le regole del golden power per banche e assicurazioni: prima BCE e Ant...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia