• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca Sella lancia la carta prepagata per i giovani realizzata in plastica riciclata dagli oceani

- di: Daniele Minuti
 
Banca Sella lancia la carta prepagata per i giovani realizzata in plastica riciclata dagli oceani
Banca Sella lancia una nuova soluzione (con un occhio alla sostenibilità) per i proprio clienti. O meglio, per i loro figli. 
È ufficiale infatti il lancio di una nuova carta prepagata, realizzata unicamente con plastica riciclata dagli oceani e riservata a ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni, che potranno gestire i loro primi risparmi anche grazie all'applicazione dedicata via smartphone.

Banca Sella lancia la carta per giovani realizzata in plastica riciclata dagli oceani

La carta "Sella Junior" non mira unicamente a insegnare ai più giovani come gestire i primi pagamenti originali ma anche a diffondere la cultura della sostenibilità, essendo fra le prime prodotte col "Parley Ocean Plastic", materiale totalmente riciclato da plastica raccolta su fondali e spiagge grazie al lavoro di enti locali che hanno aderito all'iniziativa lanciata dall'organizzazione Parley.

Con la carta "Sella Junio" saranno possibili pagamenti in Italia e anche all'estero, con sempre attiva l'applicazione che permette di monitorare movimenti e funzionalità come le statistiche o il salvadanaio digitale, pensato per raccogliere i risparmi. Il tutto collegato con l'internet banking dei genitori, che avranno facoltà di ricaricare i conti o attivare/bloccare la carta in caso di necessità, con attività consentite come limitare alcuni utilizzi, il monitoraggio del saldo e quello dei movimenti.

Luca Ferrarese, head of retail & affluent di Banca Sella, ha commentato: "Con Sella Junior il Gruppo conferma il forte impegno a favore di iniziative sostenibili. Il particolare materiale con cui è stata realizzata la carta si inserisce infatti nel quadro delle soluzioni green che abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti, per contribuire ad aumentare l’attenzione sull’impatto ambientale delle nostre scelte. Lanciamo questo nuovo servizio alle famiglie nostre clienti che possono ora mettere a disposizione dei loro figli un primo strumento utile ad acquisire maggiore consapevolezza nei propri comportamenti di spesa e risparmio".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
12/12/2025
Generali-Natixis, stop alla maxi-jv: cosa cambia ora
Generali e BPCE interrompono l’alleanza con Natixis nel risparmio gestito: pesano golden p...
12/12/2025
Poste potenzia Tim: ingresso al 27,3% e mossa strategica
Poste Italiane sale al 27,3% di Tim ed esce Vivendi. Esenzione dall’OPA, nuove regole Cons...
12/12/2025
Ia, potere e regole: la sfida europea spiegata da Virkkunen
Virkkunen racconta l’Europa dell’Intelligenza artificiale: ricerca, semiconduttori, meno b...
Trovati 114 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720