ButanGas: accordo con AGN ENERGIA per l'acquisizione del ramo bombole

- di: Daniele Minuti
 
ButanGas ha comunicato la sottoscrizione di un'intesa AGN ENERGIA riguardante l’acquisizione della distribuzione di GPL in bombole di proprietà della società. Si tratta di un ramo d'azienda che fornisce circa 11.000 tonnellate di GPL a clienti fra Sardegna e Italia settentrionale ogni anno.

ButanGas: accordo con AGN ENERGIA per l'acquisizione del ramo bombole

In più, è stato finalizzato un accordo per una permuta di piccoli serbatoi AGN ENERGIA in Sardegna, a fronte di altrettanti serbatoietti ButanGas nel Nord Italia. Nell'ambito di questa operazione ButanGas acquisisce i mezzi necessari alla movimentazione dei bidoni e anche un Deposito situato a Villacidro (SU).

Marco Roggerone, Amministratore Delegato di AGN Energia, ha dichiarato: "L’accordo definito con ButanGas, società di rilievo del mercato GPL i cui valori di serietà e affidabilità sono in linea con quelli di AGN ENERGIA, rientra in un percorso di crescita e sviluppo. La cessione del ramo bombole si inserisce in una strategia più ampia di transizione energetica dove, accanto al consolidamento della nostra posizione nel settore GPL, con una migliore focalizzazione sui piccoli serbatoi, prosegue lo sviluppo del settore gas & power e di un percorso di ricerca di soluzioni innovative per il risparmio e l'efficienza energetica".

Christos ChristofidesDirettore Generale di ButanGas e Veroniki Holding, ha aggiunto: "Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con AGN ENERGIA, una società dalla grande storia all’interno del mercato del GPL. Inoltre, vorrei sottolineare come questa operazione sia stata finalizzata in un clima di grande professionalità e fiducia reciproca. Con questa operazione, il nostro Gruppo afferma con chiarezza che il business primario resta il GPL rafforzando al tempo stesso la propria rilevanza all’interno del territorio italiano".
Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
03/07/2024
UniCredit e SACE supportano il Gruppo De Cecco con un finanziamento Futuro Sostenibile Plu...
03/07/2024
CRIF: nel primo trimestre 2024, finanziamenti alle imprese in calo
03/07/2024
Gruppo Prelios conclude lo sviluppo del primo lotto di JL Blue Resort a Jesolo
03/07/2024
ANIE AssoAscensori, Bruno Forzinetti nuovo Presidente
03/07/2024
Axa Assicurazioni lancia il "Progetto Rendimento"
03/07/2024
2C Sviluppo Immobiliare, investimento su Sesto San Giovanni
Trovati 80 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli