Brembo annuncia l’apertura del suo primo centro di eccellenza nella Silicon Valley

- di: Daniele Minuti
 
Brembo ha annunciato ufficialmente la prossima apertura di un suo primo centro di eccellenza, che si chiamerà "Brembo Inspiration Lab" e avrà sede negli Stati Uniti, nella storica location della Silicon Valley, in California.

Si tratterà di un laboratorio sperimentale che concentrerà la maggior parte delle sue attività sullo sviluppo di competenze dell'azienda nell'ambito dei software, della data science e dell'intelligenza artificiale. Al momento la previsione per l'operatività del laboratorio è nella finestra del quarto trimestre del 2021 e nella struttura saranno accolti diversi talenti, anche quelli provenienti da settori esterni da quello di riferimento in modo da raggiungere un mix di competenze diverse che possano avere un'impatto positivo nello sviluppo di future soluzioni per l'azienda.

Il Brembo Inspiration Lab rappresenta un nuovo sito che rafforza la presenza estera di Brembo, specie in Nord America dove l'azienda è presente da più di 30 anni: l'obiettivo è quello di far diventare il nuovo centro di eccellenza un punto di riferimento per lo sviluppo tecnologico e commerciale delle relazioni del gruppo con tutti i clienti presenti nella zona della Silicon Valley.

Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo (nella foto), ha commentato la notizia: "Per noi è un'enorme soddisfazione aprire il primo centro di eccellenza di Brembo proprio nella storica zona della Silicon Valley. Entriamo e investiamo nel luogo che è simbolo dell’avanguardia digitale a livello mondiale, con il chiaro e ambizioso intento di fornire la nostra risposta alle profonde trasformazioni in atto nel settore automotive. In questo momento ci troviamo nell'epoca della gestione dei dati e dell’applicazione dell’intelligenza artificiale, due pratiche che offrono una grande opportunità per costruire il nostro futuro e rafforzare la nostra posizione di leadership in ambito tecnologico. Con l'apertura del Brembo Inspiration Lab accogliamo la sfida di accrescere la cultura digitale dell’azienda e portare la nostra innovazione ancora più vicina ai nostri partner".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli