Finisce a gambe all'aria il sogno spaziale di Branson, licenziamenti in massa a Virgin Orbit

- di: Redazione
 
Virgin Orbit, la società creata dal miliardario britannico Sir Richard Branson per i suoi progetti di conquista commerciale dello spazio, ha annunciato che licenzierà l'85% del personale dopo aver fallito i tentativi di garantire nuovi investimenti.
L'azienda cesserà anche le operazioni per il prossimo futuro, stando a quanto riferiscono i media.L'annuncio non giunge comunque inatteso, dopo che nelle scorse settimane società ha sospeso le operazioni in un apparente tentativo di non intaccare le proprie finanze.

Finisce a gambe all'aria il sogno spaziale di Branson, licenziamenti in massa a Virgin Orbit

All'inizio di quest'anno, un razzo Virgin Orbit non è riuscito a completare il primo lancio di un satellite dal suolo britannico.
Ieri, dopo l'annuncio del massiccio programma di licenziamenti, le azioni della società di Branson sono crollate di oltre il 44% nel trading after-hour a New York. In un deposito normativo, presso la borsa statunitense, Virgin Orbit ha affermato di avere preso la decisione "al fine di ridurre le spese alla luce dell'incapacità della società di garantire finanziamenti significativi".
I licenziamenti riguarderanno circa 675 dipendenti che "si trovano in tutte le aree dell'azienda".

Dal deposito emerge che la società di investimento di Sir Richard Branson, Virgin Investments, ha iniettato 10,9 milioni di dollari in Virgin Orbit "per finanziare il licenziamento e altri costi relativi alla riduzione della forza lavoro".
Per Virgin Orbit i costi legati ai licenziamenti e ad altre voci del programma avranno un costo di circa 15 milioni di dollari.

L'annuncio giunge dopo che, riferiscono i media, l'amministratore delegato dell'azienda, Dan Hart, ha già comunicato al personale che saranno sospese le attività fino a nuovo avviso.
"Non abbiamo altra scelta che implementare cambiamenti immediati, drammatici ed estremamente dolorosi", ha detto Hart in un incontro con i dipendenti, di cui ha dato notizia, per prima, CNBC.
Virgin Orbit, fondata nel 2017, sviluppa razzi per trasportare piccoli satelliti e fa parte dell'impero commerciale di Branson, che comprende la compagnia aerea Virgin Atlantic e la compagnia di turismo spaziale Virgin Galactic.
Notizie della stesso argomento
Trovati 70 record
Pagina
11
27/06/2024
Unioncamere: "Con l'estate che non arriva, prezzi di prodotti ortofrutticoli in aumento"
27/06/2024
Gruppo CAP: utile da 12,5 milioni di euro nel 2023
27/06/2024
Cherry Bank emette garanzie internazionali per 2,25 milioni con garanzia SACE
27/06/2024
Borgosesia: rilevato immobile a Milano per un progetto di riqualificazione
27/06/2024
Somec: nuove commesse in ambito lavare per 63,4 milioni di euro
27/06/2024
Accordo Italo-Bolla: i vini saranno disponibili sui treni e nelle Lounge Italo Club
Trovati 70 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli