• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Daniela Bragante nominata Chief Compliance Officer di Cassa Centrale Banca

- di: Redazione
 
Daniela Bragante nominata Chief Compliance Officer di Cassa Centrale Banca
Cassa Centrale Banca ha ufficializzato che, dal 18 marzo Daniela Bragante assumerà il ruolo di Chief Compliance Officer, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi. Una decisione con cui la Capogruppo mira a rafforzare ulteriormente la prima linea manageriale,.

Daniela Bragante nominata Chief Compliance Officer di Cassa Centrale Banca

Bragante ha sviluppato le sue competenze inizialmente nel mondo della revisione, per poi assumere ruoli di crescente responsabilità manageriale, partendo da Morgan Stanley Bank, in cui ha lavorato alla prima operazione di asset securitization realizzata in Italia e, dal 2000, in Citigroup, dove assume la responsabilità della Funzione Audit e Antiriciclaggio di Citibank International plc e di Citicorp Finanziaria.

Nel 2007 ricopre il ruolo di responsabile della Funzione Audit del Gruppo CartaSi nonché di membro degli Organismi di Vigilanza delle Società del Gruppo e, a seguito dell'acquisizione da parte dell’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI), è nominata responsabile della Funzione Compliance e Antiriciclaggio del Gruppo, con l'incarico di creare una nuova struttura per la gestione dei rischi di non conformità.

Dal 2018 assume il ruolo di Chief Executive of Compliance and Anti Money Laundering di Nexi Payments e Data Protection Officer delle Società italiane del Gruppo, esperienza che le ha consentito di affinare le proprie competenze in ambiti progettuali sempre più complessi, supportando il processo di digitalizzazione del Gruppo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720