BPER Banca: partnership con PlusAdvance per ottimizzare la supply chain finance

- di: Daniele Minuti
 

Il Gruppo BPER Banca ha ufficializzato una collaborazione con PlusAdvance finalizzata ad ampliare i servizi di Confirming e sostenere supportare i propri clienti nei processi di ottimizzazione del capitale circolante. Una partnership nata dalla necessità di implementare le soluzioni di Supply Chain Finance.

BPER Banca: partnership con PlusAdvance per ottimizzare la supply chain finance


Le aziende potranno, grazie alla piattaforma cloud di PlusAdvance, automatizzare la gestione delle soluzioni di finanziamento fornite dalla banca (in particolare, BPER Factor): la partnership si concretizzerà nell'uso di diversi servizi che mirano a velocizzare e rendere più efficiente la circolazione della liquidità delle aziende clienti di BPER Banca.

Questi servizi sono il Confirming (impiego dei plafond già deliberati per anticipare gli incassi ai fornitori e dilazionare quindi i pagamenti) e il 
Dynamic Discounting (con cui le aziende ottimizzeranno la liquidità pagando i propri fornitori in anticipo in cambio di uno sconto)

  

Massimiliano GattariCEO di PlusAdvance, ha dichiarato: "Siamo fieri di poter supportare, grazie alla tecnologia della nostra piattaforma di Supply Chain Finance, uno dei più importanti Gruppi bancari del nostro Paese. Migliorare la gestione del capitale circolante resta una delle priorità per le nostre aziende, ed è per questo che continuiamo a investire in soluzioni innovative estremamente vantaggiose per valorizzare la liquidità delle imprese, che rischierebbe altrimenti di essere erosa dall’aumento dei tassi". 

Davide Vellani, responsabile della Direzione Imprese e Global Transaction di BPER Banca, ha aggiunto: "Aver stipulato questa partnership è motivo per noi di grande soddisfazione, che riesce a offrire alle imprese del nostro Paese un ulteriore strumento strategico. Come Banca abbiamo sempre dimostrato grande vicinanza al tessuto produttivo italiano, grazie a numerose iniziative e prodotti dedicati. L’accordo con PlusAdvance rappresenta un ulteriore passo in avanti in tal senso, perché possiamo avvalerci di un partner tecnologico ed innovativo che renderà meno onerosi i diversi processi operativi, migliorando l’efficienza nell’utilizzo dei plafond già deliberati"

Matteo Bigarelli, Direttore di BPER Factor, ha concluso: "L’utilizzo della piattaforma Plus Advance consente di arricchire ulteriormente la gamma delle soluzioni innovative offerte dalla nostra Società nell’ambito del supporto alle principali filiere produttive del Paese. L’accordo, in particolare, va ad ampliare la capacità di servizio consentendo una user experience completamente digitalizzata, in coerenza con le caratteristiche dell’applicativo proprietario WIP che rappresenta il front end core per la gestione dell’operatività con la clientela corporate"

Notizie dello stesso argomento
Trovati 70 record
Pagina
12
03/01/2025
Il prezzo del gas torna a salire vertiginosamente sui mercati europei.
03/01/2025
Sessione contrastata per le borse asiatiche, con Tokyo chiusa per festività e gli investit...
03/01/2025
L’Intelligenza artificiale (IA) in Italia avanza a piccoli passi: nel 2024 è adottata solo...
03/01/2025
L’Italia si conferma al centro di un problema globale: il riciclaggio di denaro sporco. Se...
Trovati 70 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli