BPER Banca premia 266 studenti meritevoli di tutta Italia con borse di studio

- di: Daniele Minuti
 
Il BPER Banca Forum Monzani di Modena ha ospitato la cerimonia di consegna di borse di studio Fondazione 150° da parte di BPER Banca, con cui l'Istituto ha premiato 266 giovani studenti provenienti da 42 diverse province italiane, capaci di distinguersi durante l'anno scolastico 2020-2021.
Di questi, 85 hanno ricevuto un assegno da 700 euro mentre i restanti 181 un assegno da 500 euro.

BPER Banca premia 266 studenti meritevoli di tutta Italia con borse di studio

L'evento, arrivato alla 56esima edizione, si è svolto alla presenza della Presidente Flavia Mazzarella e del Chief Human Resources Officer, Giuseppe Corni, con la partecipazione del Prefetto di Modena, Alessandra Camporota, dell'assessore all’Istruzione del Comune di Modena, Maria Grazia Baracchi, e del Pro Rettore vicario dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Gianluca Marchi.

La Presidente Flavia Mazzarella ha così commentato: "BPER Banca è sempre attenta a riconoscere il talento dei giovani, perché vuole contribuire all’educazione delle nuove generazioni anche attraverso il sostegno al percorso scolastico e universitario per formare le persone e i professionisti di domani. Oggi è un giorno speciale per noi e per questi studenti, perché vedono premiato il risultato del loro impegno e della competenza raggiunta: a loro vanno i nostri migliori complimenti e l’augurio di poter realizzare i propri sogni. La Banca – ha aggiunto Mazzarella – porta avanti ormai per tradizione numerosi progetti per valorizzare il talento giovanile, in particolare con iniziative didattiche e partnership con Accademie, Università e scuole. Una scelta fortemente voluta per offrire ai ragazzi maggiori opportunità in termini di istruzione, formazione e lavoro".

Giuseppe Corni, Chief Human Resources Officer di BPER Banca, ha poi aggiunto: “La nostra Banca cerca di sostenere il percorso umano e formativo dei giovani talenti, premiandoli per il loro impegno e per i risultati. Ma la finalità dell’azione di BPER è duplice, perché questi stessi giovani saranno i migliori professionisti di domani che verranno inseriti nelle nostre aziende: siamo certi, dunque, che l’investimento sul valore umano e professionale di questi giovani talenti sia un’azione che contribuirà a creare valore per la società nel tempo”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 98 record
Pagina
3
17/01/2025
Secondo l’Area Studi Mediobanca, nel 2024 in Italia il settore preziosi ha mantenuto i liv...
17/01/2025
Il Tar del Lazio ha emesso un nuovo provvedimento che blocca parzialmente il decreto del M...
17/01/2025
Grande successo per la prima emissione obbligazionaria perpetua subordinata ibrida colloca...
17/01/2025
Il mercato automobilistico europeo si avvia a chiudere il 2024 con una crescita modesta de...
17/01/2025
Con un annuncio che segna una svolta epocale per l’economia argentina, il ministro dell’Ec...
17/01/2025
La Cina ha chiuso il 2024 con una crescita del Pil del 5%, il livello più basso degli ulti...
Trovati 98 record
Pagina
3