• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Borsa: Europa senza direzione dalla Lagarde e da Wall Street

- di: Ansa
 
Milano (-0,27%) è dopo Parigi (-0,57%) è la peggiore tra le Borse europee mentre Wall Street procede contrastata.

In attesa di conferme su un accordo Usa-Ue con i dazi al 15% gli investitori valutano le parole della presidente della Bce Christine Lagarde, che ha ribadito di essere a buon punto nel percorso di taglio dei tassi confermando una posizione attendista in vista di una maggior chiarezza sui dazi.

Non ha chiuso le porte ad altre sforbiciate anche se dal mercato le sue parole sono state interpretate come hawkish (da falco), tanto che si sono indebolite le scommesse su un taglio a dicembre.
Si muove in deciso rialzo Francoforte (+1,1%) dove vola Deutsche Bank (+8,3%) che ha segnato il migliore semestre dal 2007. Stm (-15%) a causa dei conti e della guidance deludenti continua invece a frenare Piazza Affari. A Parigi in attesa dei risultati cede Lvmh (-3,3%)
Notizie dello stesso argomento
Trovati 23 record
Pagina
4
08/01/2026
La protesta contro il Mercosur invade Parigi, trattori alla Tour Eiffel
07/01/2026
Pirelli e Sinochem trattano, sul tavolo anche opzione discesa al 10%
Pirelli e Sinochem trattano, sul tavolo anche opzione discesa al 10%
07/01/2026
Decaro 'Sarò il presidente di tutti ma non per tutti, dovrò dire dei no'
07/01/2026
Bankitalia, a dicembre l'indice euro-coin è lievemente aumentato
07/01/2026
Borsa: l'Europa in avvio è cauta, Parigi +0,17%
Trovati 23 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia