• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: bene i mercati asiatici, che guardano alle mosse della BCE

- di: Redazione
 
Borse: bene i mercati asiatici, che guardano alle mosse della BCE
I mercati azionari della regione Asia-Pacifico hanno chiuso le contrattazioni odierna in crescita, con gli investitori che guardano con fiducia alle decisioni che oggi prenderà la Bce in merito ai tagli di interesse. E con la concreta speranza che i dati (più deboli) sull'andamento del mercato del lavoro spingano la Fed a mettersi sulla stessa strada. Il principale indice giapponese, il Nikkei 225, è salito dello 0,59%, il Topix ha guadagnato lo 0,3%.

Borse: bene i mercati asiatici, che guardano alle mosse della BCE

In Australia, l'indice S&P/ASX 200 ha guadagnato lo 0,81%, con le esportazioni del Paese scese al livello più basso da dicembre 2021. L’indice Hang Seng di Hong Kong è salito dello 0,59%, riducendo i guadagni precedenti, mentre il CSI 300 sulla Cina continentale era leggermente al di sopra della linea piatta.

In India il Nifty 50 e il Sensex sono in rialzo, rispettivamente, dello 0,65% e dello 0,49%, sulla base dei guadagni di mercoledì dopo che l’Alleanza Nazionale Democratica, guidata dal partito Bharatiya Janata Party del Primo Ministro Narendra Modi, ha accettato di formare il prossimo governo. I mercati della Corea del Sud sono rimasti chiusi per una festività.

Negli Stati Uniti a tenere banco sono i forti progressi di Nvidia, che ha trascinato i titoli tecnologici, con i dati leggermente deboli sul mercato del lavoro hanno dato agli investitori la speranza che la Federal Reserve possa abbassare i tassi di interesse entro la fine dell’anno.
L’S&P500 è salito dell′1,18% chiudendo a 5.354,03, un nuovo record, e il Nasdaq Composite è avanzato dell′1,96% a 17.187,90, anch’esso un nuovo record.
Il Dow Jones Industrial Average è rimasto leggermente indietro poiché i titoli al di fuori del settore tecnologico hanno sottoperformato, guadagnando solo lo 0,25%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720