• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Confindustria, Bonomi: "La guerra in Ucraina mette a rischio la ripresa dell'Italia"

- di: Daniele Minuti
 
Confindustria, Bonomi: 'La guerra in Ucraina mette a rischio la ripresa dell'Italia'
Gli effetti del conflitto in Ucraina continuano a essere percepiti anche nel resto del mondo, non soltanto a livello politico ma (ovviamente) anche a livello economico. Proprio questo è stato l'argomento principale dell'ultimo intervento di Carlo Bonomi.

Il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha parlato degli effetti sull'Italia della guerra in Ucraina

Il Presidente di Confindustria ha infatti parlato durante il programma televisivo "Mezz'ora in Più", condotto da Lucia Annunziata. E con le sue parole ha lanciato un allarme serio per quanto riguarda lo scenario economico dell'Italia.

"Quello che succede in Ucraina" - ha spiegato Bonomi - "mette a rischio la ripresa del nostro paese che era già in fase di rallentamento. Il conflitto ha fortemente accentuato il problema energetico dove si erano manifestati rincari molto importanti durante il 2021, fino ad arrivare al 400%".

Il Presidente di Confindustria ha poi aggiunto: "La nuova situazione creata con il conflitto in Ucraina e il balzo dei prezzi dell'energia impone di riscrivere il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e allungarlo temporalmente oltre che spostare gli obiettivi della transizione ecologica. Inoltre ci sarà bisogno, anche nell'immediato, di arrivare alla sospensione del mercato degli Ets delle quote inquinanti che è diventato un mercato speculativo finanziario, per poi sviluppare una strategia a medio lungo termine sul tema dell'energia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 98 record
16/12/2025
Bollo auto 2026: esenzioni e sconti tra reddito e green
Dal 1° gennaio 2026 novità sul bollo auto: esenzione per redditi bassi, vantaggi per ibrid...
16/12/2025
Wall Street frena, Asia in rosso: mercati prudenti il 16 dicembre
Street chiude in calo e trascina le Borse asiatiche all’apertura. Investitori cauti in att...
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
Trovati 98 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720