BNL BNP Paribas: Artigiancassa propone nuove soluzioni di credito alle PMI

- di: Daniele Minuti
 
Artigiancassa, banca di riferimento di Piccole e Medie Imprese controllata da BNL BNP Paribas e partecipata dalle Confederazioni Nazionali dell'artigianato, ha rafforzato le sue attività a supporto delle PMI tornando sul mercato del credito diretto con soluzioni proprie di finanziamento.

BNL BNP Paribas: Artigiancassa propone nuove soluzioni di credito alle PMI

L'obiettivo è sostenere operazioni tramite erogazioni garantite direttamente dal Fondo di Garanzia delle PMI o da un Confidi, a sua volta controgarantito. La nota spiega: "Dal punto di vista operativo, l'azienda che sceglierà il credito diretto da parte di Artigiancassa potrà presentare un'unica richiesta, in modalità paperless e con firma remota digitale, con una concreta riduzione dei tempi e snellimento dei processi operativi. Per tutta la durata del contratto, anche un servizio dedicato di assistenza con supporto costante. La nuova offerta di credito è data da un finanziamento a medio lungo termine, direttamente erogato da Artigiancassa, per importi fino a 50.000 euro con tasso fisso o variabile e una durata che può arrivare fino a 72 mesi; si aggiunge poi una linea di credito a breve termine, erogata da BNL BNP Paribas, per far fronte a brevi e impreviste esigenze di liquidità aziendale; oltre ad un conto corrente, convenzionato con la Banca".

Massimo Maccioni, Direttore Generale di Artigiancassa
 ha commentato: "Con il ritorno al credito diretto, aggiungiamo un importante servizio alla nostra offerta commerciale, accrescendo il ruolo di Artigiancassa come banca di riferimento delle PMI in sinergia con BNL BNP Paribas e supportando la piccola imprenditoria sul territorio per esigenze di liquidità e progetti di investimento".

Marco Tarantola, Direttore Generale di BNL BNP Paribas: "Quest'iniziativa di Artigiancassa, per giunta in un momento cruciale per le dinamiche economiche nazionali ed internazionali, ci consente di mettere a disposizione dei clienti una piattaforma ancora più ricca di soluzioni finanziarie e di rafforzare ulteriormente le sinergie tra BNL, le sue società e le realtà specializzate del Gruppo BNP Paribas attive in Italia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
13/01/2025
Lufthansa stima che l’acquisizione di una quota di Ita Airways genererà profitti significa...
13/01/2025
Il prezzo del petrolio greggio WTI ha registrato un incremento superiore al 2%, andando so...
13/01/2025
Ammonta a 3 milioni di euro il minibond emesso da Emicon e sottoscritto in quote paritetic...
13/01/2025
Plenitude ha annunciato il completamento della costruzione di quello che diventa il suo pi...
13/01/2025
Angelo Manca è stato ufficialmente nominato Direttore Generale del Polo del Gusto sotto la...
13/01/2025
EOS Investment Management ha annunciato l’acquisizione del gruppo Elvacenter attraverso la...
Trovati 86 record