BCC Roma: stanziati 1,5 milioni ai dipendenti contro il caro-vita

- di: Redazione
 
La BCC di Roma scende in campo a fianco dei suoi 1.500 dipendenti, che riceveranno un buono da 1.000 euro da spendere per il rifornimento carburante o nei supermercati.
Il Consiglio di Amministrazione della più grande banca di credito cooperativo italiana ha infatti approvato la misura straordinaria, per cui sarà stanziato un totale di 1,5 milioni di euro.

BCC Roma: stanziati 1,5 milioni ai dipendenti contro il caro-vita

Ennesima dimostrazione dell'impegno che la Banca mette nel curare le sue persone, come confermato dal riconoscimento di RINA Spa, che ha ufficializzato l'operato dell'istituto nell'ambito della parità di genere con la certificazione UNI PDR 125:2022.

Gilberto Cesandri, Direttore Generale di BCC Roma (nella foto), ha commentato: "Il 2024 non poteva che chiudersi nel migliore dei modi, con una certificazione importante sulla parità di genere, ma soprattutto con un riconoscimento dell’impegno quotidianamente profuso dai nostri 1.500 colleghi, protagonisti della crescita della nostra banca sui territori di riferimento, a sostegno di famiglie e piccole e medie imprese. Ormai nella nostra Banca il 46% nei neoassunti, oltre ad essere giovane, rappresenta il genere femminile, un dato che nel settore bancario è di tutto rispetto".

Il Presidente Maurizio Longhi ha aggiunto: "Questo importante percorso avviato dalla banca, verso la sostenibilità e il rispetto delle tematiche ESG, viene a pieno interpretato dal Consiglio di amministrazione, dove su un totale di 11 Amministratori, 5 rappresentano il genere femminile. Insieme alla cooperazione ed al mutualismo, anche la sostenibilità sta diventando sempre di più un pilastro sul quale parametrare la nostra attività, creditizia e sociale, sui territori di riferimento. A nome del Consiglio di Amministrazione voglio ringraziare il nostro personale, che ha ben operato in un contesto di mercato e di regole molto impegnativo ed al quale abbiamo ritenuto di attribuire un concreto segnale di riconoscimento".
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
18/07/2024
Gruppo MCC e ANFIR siglano accordo per facilitare l’accesso al credito
18/07/2024
Affitti transitori in crescita: balzo del 29% nell'ultimo anno
18/07/2024
La Bce lascia invariati i tassi di interesse
18/07/2024
Partnership tra Fincantieri e Gruppo Hera per implementare gli obiettivi di sostenibilità ...
18/07/2024
Banca del Fucino aderisce alla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio
18/07/2024
UniCredit: buddy si apre al settore immobiliare con nuovi servizi
Trovati 81 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli