Gruppo BCC Iccrea: on air il secondo flight della campagna "Uniti siamo ancora più unici"

- di: Daniele Minuti
 
È ufficialmente on air fino al 29 ottobre il secondo flight della campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea denominata "Uniti siamo ancora più unici", lanciata lo scorso maggio con l'obiettivo di aumentare riconoscibilità e posizionamento delle BCC affiliate nei rispettivi territori.
La campagna si articolerà ora con una nuova pianificazione e si estenderà tramite reti televisive, stampa nazionale e digitale, comprese testate e radio locali.

On air il secondo flight di “Uniti siamo ancora più unici”, campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea

L'iniziativa, che mira a migliorare il senso di appartenenza delle "persone" del Gruppo, approfondendo la natura familiare delle relazioni fra le varie BCC e le rispettive comunità, in un nuovo passo che rientra nell'ambito del rebranding che ha abbracciato Gruppo BCC Iccrea

Giuseppe Maino, Presidente di Iccrea Banca, ha commentato: "Ci siamo rivolti soprattutto al pubblico interno dei nostri attuali clienti, soci e dipendenti, per ribadire i principi alla base del nostro gruppo bancario cooperativo, che poi accomunano tutte le banche di credito cooperativo. Abbiamo voluto evidenziare in primo luogo che le nostre BCC arrivano dove gli altri non arrivano e sono le uniche banche che reinvestono tutti i loro utili nel territorio di riferimento. Ma lanciamo un messaggio importante anche a chi non è ancora cliente, perché i valori della vicinanza e della relazione non sono mai tramontati e oggi più che mai sono stati riscoperti. E soprattutto vogliamo far capire al grande pubblico che i nostri soci noi li conosciamo tutti, uno ad uno, e siamo le uniche banche a poterlo davvero fare, anche per norma di Statuto".

Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca, ha poi aggiunto: "Con il nostro pay off Uniti siamo ancora più unici abbiamo voluto innanzitutto replicare il concetto di unicità, idealmente esteso sia alle nostre BCC che ai loro clienti. Ogni BCC è unica e diversa dalle altre perché ogni territorio ha sue peculiarità e caratteristiche distintive. Ma volevamo ricondurre il tutto al concetto di unione, perché è anche questo che stiamo comunicando oggi: il nostro essere insieme, il nostro Gruppo. In sostanza, abbiamo voluto creare un ponte tra tutte le BCC e i loro clienti. Un messaggio ulteriormente ribadito da un simbolo visivo ricorrente: una moderna scrivania verde, che è il nostro colore istituzionale, semplice e rotonda, a rappresentare una banca integrata nella vita delle persone e del territorio. Una presenza costante, solida e concreta, nei valori e nei fatti".
  • Nessun record presente in archivio
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli