Banca Progetto consolida la partnership con SACE aderendo a Garanzia Green e Garanzia Futuro

- di: Redazione
 

Banca Progetto ha rafforzato il suo rapporto di collaborazione con SACE, avviato nel 2020, aderendo alle convenzioni Garanzia Green e Garanzia Futuro: con la prima, le imprese (fatturato fino a 500 milioni di euro) potranno beneficiare della garanzia di SACE all’80%, per sostenere gli investimenti su cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni, accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile e ridurre e/o prevenire l’inquinamento, mentre nella seconda sarà sostenuto il processo di crescita delle imprese (senza limiti di fatturato) su mercati globali e sul mercato domestico, con focus su innovazione tecnologica e digitalizzazione, investimenti in infrastrutture e imprenditoria femminile.

Banca Progetto aderisce a SACE Garanzia Green e Garanzia Futuro

La nuova Garanzia Futuro offre una copertura del 70%.Le due garanzie vengono rilasciate a condizioni di mercato, attraverso un processo totalmente standardizzato e digitalizzato, con la possibilità di copertura di finanziamenti fino a un massimo di 50 milioni di euro.

Grazie alle caratteristiche delle iniziative finanziabili, Banca Progetto potrà ulteriormente sostenere le imprese di qualsiasi dimensione nella realizzazione dei loro investimenti; tale operatività comprende anche l’ambito PNRR, nel quale Banca Progetto è già parte attiva attraverso il sito dedicato appaltipnrr.it. 

Daniela Cataudella, Head of Dynamic Business Solutions SACE (nella foto), ha commentato: "Con Garanzia Futuro e Garanzia Green noi di SACE supportiamo le aziende italiane, in particolare le PMI, che sono un pilastro del nostro piano industriale INSIEME2025. Un obiettivo che portiamo avanti insieme ai principali attori del sistema Paese e agli Istituti finanziari italiani, come Banca Progetto, che si aggiunge alle diverse partnership già in essere, per rafforzare il nostro supporto alla digitalizzazione e alla transizione green del nostro Paese".

STYefano Pezzella, Responsabile Finanza Agevolata di Banca Progetto, ha aggiunto: "Il 2024 rappresenta un anno-chiave per la transizione sostenibile e per l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese. Siamo orgogliosi di continuare, anche dopo il periodo emergenziale, la collaborazione con SACE. Con questi strumenti di garanzia, grazie alla nostra presenza sull’intero territorio nazionale, Banca Progetto potrà servire una vasta clientela che avrà la possibilità di mantenere i livelli di competitività e produttività necessari allo sviluppo del Sistema Paese".

Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
19/07/2024
Assist Digital annuncia l'acquisizione di Inspearit Italia
19/07/2024
AMF Italia presenta il Rapporto 1° Semestre sui volumi di negoziazione delle Associate
18/07/2024
Edison Energia raddoppia i contratti in Puglia: balzo dell’80% in un anno
18/07/2024
ACEA e Intesa Sanpaolo: 20 miliardi per la gestione sostenibile della risorsa idrica
18/07/2024
Federcasse, le BCC sono le uniche banche in 740 comuni
18/07/2024
ACRI, dalle fondazioni un miliardo di erogazioni nel 2023
Trovati 81 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli