• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca Mediolanum: la raccolta in risparmio gestito nei primi 9 mesi sale a 4,23 miliardi

- di: Daniele Minuti
 
Banca Mediolanum: la raccolta in risparmio gestito nei primi 9 mesi sale a 4,23 miliardi
Banca Mediolanum ha comunicato i risultati commerciali relativi al mese di settembre del 2022 e il dato ammonta a 615 milioni di euro, di cui raccolta totale netta ammonta a 247 milioni (5,62 miliardi di euro dall'inizio del 2022) e raccolta netta in risparmio gestito a 391 milioni di euro, per un totale di 4,23 miliardi di euro dal gennaio dell'anno in corso.

Banca Mediolanum: raccolta in risparmio gestito nei primi 9 mesi a 4,23 miliardi

La nota ufficiale specifica che i nuovi finanziamenti erogati ammontano invece a 353 milioni di euro, per un totale di 2,88 miliardi di euro dal gennaio di quest'anno, mentre i premi in polizze da protezione arrivano a 15 milioni di euro, per un dato complessivo di 133 milioni dall'inizio del 2022.

Massimo Doris
, amministratore delegato di Banca Mediolanum (nella foto), ha commentato: "In un contesto tuttora fortemente sfidante Banca Mediolanum si distingue ancora una volta per l’elevata capacità di proporre una consulenza di valore. Pongo l’attenzione sui 391 milioni di raccolta in risparmio gestito che evidenziano quanto i nostri clienti, grazie all’incessante lavoro dei Family Banker, comprendano l’importanza di perseguire con costanza e metodo i propri obiettivi di investimento, anche e soprattutto nei momenti di mercato difficili. Con 4,2 miliardi di raccolta gestita nei primi 9 mesi, guardiamo con fiducia all’ultimo trimestre, nel quale ci aspettiamo ancora ottimi risultati. l business ben diversificato di Banca Mediolanum, che ci caratterizza rispetto alle altre banche reti, continua a sostenere la crescita dell’azienda: il credito – 353 milioni nel mese e 2,9 miliardi da inizio anno – si distingue per qualità e quantità, così come i premi delle polizze protezione salgono a 133 milioni da inizio anno, in aumento del 12% rispetto allo stesso periodo del 2021. Anche l’acquisizione di clienti procede a gran ritmo, con 13.200 nuovi clienti bancari nel mese di settembre e circa 126.000 da inizio anno".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
Trovati 104 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720