• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Banca Ifigest approva il bilancio 2021: l'utile netto sale a 5,3 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Banca Ifigest approva il bilancio 2021: l'utile netto sale a 5,3 milioni di euro
L’assemblea degli azionisti di Banca Ifigest ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2021, in cui l'Istituto ha registrato risultati molto soddisfacenti andando a centrare gli obiettivi previsti dal piano industriale, sia per quanto riguarda la crescita di patrimoni in gestione che in termini di redditività.

L’assemblea degli azionisti di Banca Ifigest ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2021

L'utile netto arriva infatti a 5,3 milioni di euro (partendo dai 4,6 milioni di euro dell'anno precedente), dato arrivato grazie a interessi attivi maturati sui finanziamenti presso la BCE e nell'ambito di operazioni di cessione di crediti fiscali.

Contestualmente sono salite sia la raccolta netta che quella indiretta, per un totale di 4,7 miliardi di euro, con una massa di clientela gestita salita del 5,7% e un forte aumento di masse derivanti dal collocamento di titoli e polizze tramite canali tradizionali e virtuali. Una crescita dovuta anche alle masse complessive in gestione della controllata Soprarno SGR (di cui Banca Ifigest ha acquisito il 18,5% nel primo trimestre 2022, detenendone ora il 100%), cresciute a 900 milioni di euro. 

Gianni Bizzarri, Amministratore Delegato di Banca Ifigest (nella foto), ha commentato: "Nonostante il contesto degli ultimi anni sia stato particolarmente sfidante, Banca Ifigest ha dato continuità al progetto di sviluppo, raggiungendo importanti risultati di crescita nel 2021. Il fatto di non aver registrato con lo scoppio della pandemia richieste di rimborsi dei prodotti gestiti da parte dei nostri clienti, grazie a un consolidato rapporto fiduciario, ci ha consentito di conseguire gli obiettivi del nostro piano industriale nel 2020 e di proseguire nel percorso di crescita lo scorso anno, dimostrando solidità, resilienza e capacità di cogliere le opportunità più vantaggiose sul mercato".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 100 record
Pagina
3
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
Trovati 100 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720