Axpo Italia e Pulsee Luce e Gas aderiscono alla piattaforma pagoPA con la tecnologia di Nexi

- di: Barbara Bizzarri
 

Axpo Italia ha annunciato un’importante novità per i suoi clienti, inclusi quelli del brand Pulsee Luce e Gas: infatti, oltre ai numerosi metodi di pagamento già disponibili, da oggi aziende e consumatori potranno sfruttare la flessibilità della piattaforma nazionale pagoPA per utilizzare ulteriori canali di pagamento online e offline. "Il nostro impegno è caratterizzato dalla costante ricerca di soluzioni che rendano sempre più semplice il contatto con i clienti - spiega Alicia Lubrani, Chief Marketing Officer di Axpo Italia e Head della Business Unit Pulsee Luce e Gas (nella foto) -. Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire loro una ulteriore piattaforma di semplificazione per i pagamenti e di aver collaborato con partner come Nexi e pagoPA. I clienti delle nostre soluzioni per le aziende così come quelli domestici sono sempre più abituati ad una gestione dei servizi che preveda un ampio ventaglio di possibilità off e online e siamo certi che questa nuova introduzione confermerà l’apprezzamento verso le attività di customer experience di Axpo e Pulsee".

Axpo Italia e Pulsee Luce e Gas aderiscono alla piattaforma pagoPA con la tecnologia di Nexi

Un’opportunità per facilitare le transazioni resa possibile grazie a Nexi, PayTech leader in Europa, che ha fornito ad Axpo Italia EasyPA, una soluzione avanzata di collegamento ai Pagamenti pagoPA e di incasso dei pagamenti associati: "Investiamo costantemente in tecnologia proprio con l’obiettivo di mettere a disposizione del mercato soluzioni innovative capaci di rispondere ai nuovi trend di acquisto e consumo: siamo orgogliosi che un player come Axpo Italia abbia scelto la nostra soluzione tecnologica per offrire ai propri clienti una nuova modalità di pagamento, semplice, sicura e trasparente. È un’altra testimonianza concreta della nostra leadership tecnologica a supporto della digitalizzazione del Paese", ha affermato Andrea Pennacchia, Head of Banking & PA Solutions Nexi.

PagoPA, la tech company pubblica che ha realizzato l’ecosistema di infrastrutture e soluzioni digitali, mette a disposizione degli utenti un ambiente ibrido che consente di scegliere tra modalità di accesso sia fisiche, come banche, uffici postali e tabaccai, sia online, tra cui l’App IO. L’adesione di Axpo Italia a pagoPA rappresenta un’ulteriore evoluzione nei servizi di customer experience, rafforzando la sua posizione come prima azienda italiana del settore energy per attenzione al cliente. Questo nuovo sistema sarà subito disponibile per tutti gli utenti di Axpo Italia. L’integrazione con pagoPA consentirà di aumentare i pagamenti su questo circuito, che nel 2023 hanno raggiunto i 386 milioni, in crescita del 14% rispetto al 2022. Le utilities hanno contribuito in maniera sostanziale a questo incremento, rappresentando il 34% del totale delle transazioni.

Gloriana Cimmino, Direttore Mercato di pagoPA, ha concluso: "In pagoPA lavoriamo ogni giorno per realizzare soluzioni che consentano di semplificare la vita delle persone. Mettiamo a disposizione di PA e imprese un ecosistema integrato di servizi e infrastrutture digitali in grado di efficientare processi e attività complesse con il fine di risparmiare tempo e risorse. L'adesione di partner importanti come Axpo Italia e Pulsee Luce e Gas alla piattaforma pagoPA, grazie alle tecnologie offerte da Nexi, ci rende particolarmente orgogliosi perché rappresenta un segnale di continuità tra la nostra mission e la visione di player internazionali e operatori nati in digitale. Una sinergia che consolida ulteriormente il processo di digitalizzazione che vede protagonista il comparto utility per offrire ai cittadini servizi di sempre maggior valore".

Notizie della stesso argomento
Trovati 13 record
Pagina
1
28/06/2024
Seeweb aderisce all’AI Challenge di Unfold Tomorrow: premiata la start-up Previeni
27/06/2024
ELIS e Open Fiber: si conclude il progetto "FTTS: Fiber to the School"
27/06/2024
Thales Alenia Space annuncia i risultati dello studio di fattibilità ASCEND
27/06/2024
Giansanti (Confagricoltura): "Droni e AI sono già il presente dell'agricoltura"
26/06/2024
AI, Di Raimondo (Asstel): "Imprese TLC strategiche nella trasformazione digitale del Paese...
26/06/2024
Unidata, Brunetti: "Grazie all'AI, nuove opportunità di servizi"
Trovati 13 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli