Il trofeo della UniCredit Youth America's Cup arriva a Barcellona

 
Il trofeo della UniCredit Youth America's Cup fa il suo grande debutto pubblico a Barcellona, in vista dell'attesissima competizione.

UniCredit Youth America's Cup, che si svolgerà dal 17 al 26 settembre a Barcellona, riunirà i giovani velisti più talentuosi del mondo, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che rappresentano i loro 12 paesi d'origine in un'emozionante regata che metterà alla prova il loro spirito di squadra, l'intuizione e la leadership.

Il trofeo, progettato e realizzato a mano dal marchio londinese Thomas Lyte, sarà esposto in Spagna il 1 luglio insieme ai trofei dell'America's Cup, della Louis Vuitton Cup e della Puig's Women America's Cup.

Conosciuto come il più grande e prolifico designer e produttore di trofei sportivi d'élite al mondo, il portafoglio di Thomas Lyte vanta numerosi trofei prestigiosi per importanti eventi sportivi. Il marchio detiene anche un mandato reale come orafo e argentiere per la defunta regina Elisabetta II.

UniCredit, Global Partner e Global Banking Partner della 37a America's Cup, è orgogliosa di supportare la prossima generazione di talenti della vela alla terza edizione della Youth America's Cup. Fondata sull'impegno condiviso volto a liberare il potenziale dei giovani e a promuovere lo sviluppo economico sostenibile, la partnership rappresenta un altro importate traguardo per la banca commerciale paneuropea, che sostiene lo sviluppo dei giovani anche attraverso iniziative educative con il suo braccio filantropico, UniCredit Foundation.

Il trofeo

Lo straordinario trofeo è composto da argento e oro, pesa circa 13kg (compresa la base) ed è alto 50cm e largo 60cm. Il trofeo è un simbolo importante della partnership tra UniCredit e la Youth America's Cup, un impegno condiviso - per dare empowerment ai giovani futuri leader - racchiuso nel design di un nodo. 

Il nodo rappresenta anche un'altra convinzione condivisa da UniCredit e dall'America's Cup: che una collaborazione efficace, in cui i membri del team riconoscono i propri ruoli e si sfidano per eccellere, è la chiave del successo collettivo di una squadra - qualcosa di altrettanto vero nello sport di squadra quanto nel settore bancario.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
1
29/11/2024
Automotive: la Lombardia alla guida dell'Ara, l'Alleanza Europea del settore
29/11/2024
Il Consiglio dei ministri approva il decreto cyber
29/11/2024
Bankitalia, monitoriamo su pos, riattivata parte servizi
29/11/2024
Tajani, da Landini un linguaggio fondamentalista
29/11/2024
Riscuote la pensione del padre morto nel 2014, presi oltre 60mila euro: denunciato
28/11/2024
Australia, approvata legge per vietare i social a minori di 16 anni
Trovati 22 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli