Auto elettriche: le vendite globali aumentate, nell'anno, del 30,5%

- di: Redazione
 
Le vendite globali di veicoli completamente elettrici e ibridi plug-in sono aumentate del 30,5% annuo a settembre. È quanto si legge in una ricerca di mercato, condotta da Rho Motion, secondo cui questo balzo è stato determinato dalla Cina, ha superato i numeri record registrati ad agosto, e dal fatto che il mercato europeo ha ripreso a crescere.

Auto elettriche: le vendite globali aumentate, nell'anno, del 30,5%

Le case automobilistiche cinesi stanno cercando di aumentare le loro vendite nell'UE nonostante i dazi all'importazione fino al 45% e in mezzo al raffreddamento della domanda globale di auto elettriche. Secondo i dati raccolti da Motion, nel mese di settembre le vendite di veicoli elettrici, completamente elettrici (BEV) o ibridi plug-in (PHEV), hanno raggiunto quota 1,69 milioni.

In Cina le vendite sono aumentate del 47,9% a settembre, raggiungendo 1,12 milioni di veicoli, mentre negli Stati Uniti e in Canada sono aumentate del 4,3%, raggiungendo 0,15 milioni. In Europa, le vendite di veicoli elettrici sono aumentate del 4,2%, raggiungendo 0,3 milioni di unità, grazie a un balzo del 24% nel Regno Unito e ai guadagni in Italia, Germania e Danimarca.

Nel mercato cinese, il tasso di penetrazione dei veicoli BEV e PHEV sta crescendo più rapidamente di quanto alcuni si aspettassero e le vendite potrebbero raggiungere livelli record ogni mese fino alla fine dell'anno.
Rho Motion prevede che le vendite di veicoli elettrici in Europa raggiungeranno i 3,78 milioni di veicoli nel 2025 e i 9,78 milioni nel 2030, rispettivamente il 24% e il 19% in meno rispetto alle stime precedenti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
14/11/2024
Tecnomar for Lamborghini e Automobili Lamborghini: un connubio vincente al Lamborghini Day...
Trovati 1 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli