• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Assoretipmi: il 20 giugno il meeting "Reti, Innovazione, Sostenibilità & Networking"

- di: Redazione
 
Assoretipmi: il 20 giugno il meeting 'Reti, Innovazione, Sostenibilità & Networking'

Si terrà il 20 giugno, presso l'Auditorium della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense di Roma l'evento organizzato da “Assoretipmi – Associazione Reti di Imprese PMI” in collaborazione con ANF – Associazione Nazionale Forense.
Un evento in cui si approfondirà il tema dell'evoluzione del modo di fare impresa, le nuove professioni, AI, finanza ordinaria e agevolata, micro credito, la trasformazione energetica e digitale, con focus sulla sostenibilità, tutti temi delicati per l Piccole e Medie Imprese.

Assoretipmi: il 20 giugno il meeting "Reti, Innovazione, Sostenibilità & Networking"

Il meeting proseguirà con una “Tavola rotonda con le Reti di Imprese” con la partecipazione di molte Reti che afferiscono a diversi settori, Agroalimentare, Energia, Edilizia e Turismo Gastronomico, ma anche a Reti sviluppate dai Comuni del Lazio e Reti di prossimità costituite nella Capitale. Le conclusioni della giornata di approfondimento e di convegno saranno a cura di Giuseppe Capuano, delegato relazioni istituzionali di Assoretipmi. Successivamente, ampio spazio di Open Networking dedicato a favorire le relazioni e i contatti tra tutti i partecipanti e sancire l’insostituibilità della presenza fisica rispetto ai soli incontri online, nonché favorire i contatti personali, le relazioni, le sinergie, la partecipazione attiva e la possibilità di interfacciarsi con esperti, relatori e sponsor. 

Eugenio Ferrari, presidente di Assoretipmi, ha commentato: “Quando abbiamo deciso di organizzare, come ogni anno da 13 anni, questo nostro Meeting nazionale, abbiamo pensato di offrire ai partecipanti un incontro sulle Reti di Imprese con un taglio come sempre estremamente pratico e operativo. Noi crediamo infatti che più le Reti si innestano nel tessuto dell’economia nazionale, più sarà necessario acquisire e adottare prassi che ne favoriscano l’utilizzo concreto. Ecco perché, oltre a presentare un qualificatissimo parterre di relatori con forti competenze verticali sui temi più attuali di interesse per le nostre mPMI, diamo altrettanta importanza alla Tavola Rotonda con le Best Practice di Rete, con le esperienze concrete sul campo di chi le Reti le ha costruite e le vive quotidianamente, protagonisti in prima persona delle varie fasi: la genesi, lo sviluppo, le dinamiche, i vantaggi ma anche i problemi insorti e le soluzioni adottate per superarli, insomma, tutte le situazioni che ogni imprenditore può incontrare nella creazione o nella partecipazione ad una rete” e aggiunge: “Risulta evidente quanto possa essere importante favorire la collaborazione tra imprese, attraverso modelli di aggregazione stabile e organizzata, come i contratti di rete, soprattutto nell’ambito delle filiere produttive di eccellenza considerate strategiche per il Paese.  Una missione da sempre perseguita e avallata da Assoretipmi”. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
12/12/2025
BANCOMAT accelera: nasce l’ecosistema digitale che parla all’Europa
L’immagine dei pagamenti italiani sta cambiando a una velocità che fino a pochi anni fa sa...
12/12/2025
Trump spinge sull’IA: sfida alle regole e messaggio alla Cina
Dalla Casa Bianca: ordine esecutivo per frenare le leggi statali sull’IA e possibile stop ...
10/12/2025
Microsoft 365: visione e innovazione: il webinar Reti per governare l'innovazione digitale
"Microsoft 365: visione e innovazione": il webinar Reti per governare l'innovazione digita...
09/12/2025
Ue apre il fronte antitrust sull’uso dei contenuti per l’AI
Nel mirino Google: accesso ai dati, compensi e concorrenza tra modelli
Trovati 5 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720