Arca Fondi SGR ottiene il premio MF ESG Special Award

- di: Daniele Minuti
 
Arca Fondi SGR è stata premiata con il MF ESG Special Award assegnato da Class Editori per il suo impegno verso la sostenibilità, messo in mostra sia con attività concrete sul territorio che attraverso una gestione professionale della sua ampia gamma di fondi comuni

Arca Fondi SGR ottiene il premio MF ESG Special Award

La casa editrice premia ogni anno le società che operano nel modo migliore per raggiungere i loro target in ambito ESG, assegnando premi in base a valutazioni che si fondano sull'uso del rating dell'agenzia Standard Ethics: esso permette di avere una valutazione precisa sul posizionamento di un'azienda rispetto alle indicazioni di sostenibilità e corporate governance che vengono promosse da ONU, OSCE e Unione europea.

Arca Fondi è risultata essere un esempio virtuoso per il suo settore, grazie allo sviluppo di una gamma di prodotti ESG ritenuti unici nel loro genere, dato che essa si basa su criteri di sostenibilità e un approccio che mira all'ottimizzazione del profilo di rischio/rendimento. In questo modo, i clienti hanno la possibilità di investire in prodotti innovativi con alto potenziale di rendimento, mentre la SGR può sostenere iniziative sociali e ambientali sul territorio.


Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR (nella foto), ha commentato: "Negli ultimi anni, con la collaborazione di AzzeroCo2 e Marevivo, Arca Fondi ha contribuito alla riforestazione dei territori e alla pulizia di alcune tra le più belle spiagge italiane, mentre le iniziative con Vidas, Porto dei Piccoli e Laureus hanno aiutato a portare gioia e sollievo ai più bisognosi. I nostri fondi ESG perseguono obiettivi di sostenibilità ambiziosi, convogliando risorse sulle migliori imprese che si impegnano ad attenuare e mitigare gli effetti del cambiamento climatico. Siamo quindi molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento che valorizza il nostro lavoro, il nostro impegno e la nostra passione".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli