• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Arca Fondi SGR: Ugo Loeser è il miglior CEO dell’industria del risparmio gestito per World Business Outlook

- di: Redazione
 
Arca Fondi SGR: Ugo Loeser è il miglior CEO dell’industria del risparmio gestito per World Business Outlook
Ugo Loeser è stato nominato Miglior CEO dell’Asset Management italiano dalla prestigiosa rivista internazionale World Business Outlook per il terzo anno consecutivo. L'ennesimo prestigioso riconoscimento, che si accompagna al premio Best SME Equity Fund Italy 2024 assegnato al fondo Arca Economia Reale Equity Italia, che investe nelle PMI italiane caratterizzate da un elevato potenziale di crescita e redditività.

Arca Fondi SGR: Ugo Loeser è il miglior CEO dell’industria del risparmio gestito

La rivista ha celebrato la crescita della SGR milanese sotto la guida di Loeser, capace di conquistare quote di mercato pur mantenendo elevati livelli di redditività. Risultati che sono il frutto della visione del CEO che si è sostanziata nello sviluppo di una strategia data-driven, di un approccio cliente-centrico e di un focus sulla qualità dei prodotti. Un insieme di elementi fondamentali, che nel corso del 2023 hanno consentito ad Arca Fondi di far segnare una raccolta netta in crescita di 2,5 miliardi a fronte di un’industria che ha registrato deflussi netti per 49,5 miliardi di euro.  

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR (nella foto), ha commentato: "Sono profondamente onorato di ricevere nuovamente il riconoscimento come Miglior CEO dell’Asset Management italiano da parte di World Business Outlook. Questo premio non è solo un tributo personale, ma riflette l'impegno e la dedizione di tutto il team di Arca Fondi, testimoniata anche dal premio 'Best SME Equity Fund Italy 2024' conferito al nostro fondo Arca Economia Reale Equity Italia. Un riconoscimento che valorizza il nostro impegno e la nostra attenzione alla qualità dei prodotti dedicati ai nostri clienti".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
19/01/2026
ICOP rafforza il management: Luca Fontana nuovo Group COO
ICOP nomina Luca Fontana Group COO. Rafforzata la governance e l’integrazione del Gruppo, ...
19/01/2026
Azimut accelera in Brasile: presa la maggioranza di Unifinance
Azimut acquisisce la maggioranza di Unifinance Group e rafforza la presenza in Brasile nel...
19/01/2026
Clerici conquista Roma: 5 acquisizioni e obiettivo 80 milioni
Il Gruppo Clerici acquisisce cinque realtà su Roma e provincia nella distribuzione idroter...
19/01/2026
Fondi e Rc auto, la stretta silenziosa che ridisegna il mercato
Liquidità, vigilanza e Rc auto: in Commissione Finanze una riforma silenziosa rafforza con...
19/01/2026
FMI, Italia ferma allo 0,7%: crescita lenta fino al 2027
Il FMI aggiorna le stime: Italia inchiodata allo 0,7% nel 2026-2027. Mondo resiliente graz...
19/01/2026
Borse travolte dai dazi, l’oro vola e le cripto crollano
Europa in forte calo per le tensioni Usa-Ue sulla Groenlandia: volano oro e argento, scivo...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia