Arca Fondi SGR premiata come Asset Management Company of the Year 2022, Ugo Loeser è Asset Management CEO dell'anno

- di: Daniele Minuti
 
Continuano i riconoscimenti per Arca Fondi SGR e per il suo Amministratore Delegato, Ugo Loeser: il dirigente ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il premio come miglior CEO dell’asset management italiano da Global Banking &Finance Review, che ogni anno va a premiare i top manager a livello globale. La rivista ha inoltre premiato Arca Fondi SGR come migliore società italiana di Asset Management per il 2022.

Arca Fondi SGR e l'Ad Ugo Loeser premiati da Global Banking & Finance Review

Nuova conferma del lavoro della SGR che nel 2021 ha conseguito risultati da record, con un utile netto che si è attestato a 78,6 milioni di euro (crescendo di 39 punti percentuali rispetto all'anno precedente), con una massa in gestione salita oltre di oltre 4 miliardi di euro (a circa 37 miliardi di euro complessivi) e una base clienti che supera le 70.000 unita, per un patrimonio di più di 840.000 risparmiatori diffusi in tutta Italia. Tutto con l'obiettivo di continuare il percorso di crescita, con focus su argomenti come innovazione tecnologica e prodotto, senza perdere di vista i bisogni dei clienti. 

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR (nella foto), ha affermato: "Sono onorato di ricevere per la seconda volta questo riconoscimento personale e sono estremamente orgoglioso del premio attribuito ad Arca Fondi che valorizza l’impegno e la determinazione di una squadra di eccezionali talenti. Dall’economia reale, alla previdenza complementare fino alle soluzioni di investimento sostenibile, il nostro team di specialisti è in prima linea per offrire prodotti in grado di creare valore nel lungo termine per i nostri clienti. Un ringraziamento speciale va quindi a tutta la squadra di Arca Fondi che, da sempre, punta all’eccellenza".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
09/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a proseguire con la sua politica di riduzione gradual...
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
09/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso in territorio negativo, alimentando i timori di rallentame...
09/01/2025
Gruppo Hera lancia con successo un nuovo green bond da 500 milioni
09/01/2025
BPER Banca: collocata con successo emissione di un bond senior non preferred per 500 milio...
09/01/2025
Gamma Intermediate, azionista principale di Lottomatica, ha avviato un’operazione di collo...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli