Aon perfeziona l'acquisizione del 100% di Methis LAB

- di: Redazione
 

Aon ha concluso una nuova acquisizione nel mercato italiano, specializzandosi nel business delle coperture assicurative per la Cessione del Quinto integrando i suoi servizi nell’ambito della Cessione del Quinto: è stata infatti perfezionata l'acquisizione del 100% di Methis LAB.

Aon perfeziona l'acquisizione del 100% di Methis LAB

Nell’operazione di acquisizione Aon è stata assistita dallo Studio Legale Bonelli Erede, unitamente al team Legal In House di Aon guidato da Conny Mastroieni, dalla società di revisione KPMG e da Maddalena Ferrari dello Studio Notarile Ferrari Guasti; Methis LAB S.p.A. dallo Studio CastaldiPartners.

Andrea Parisi, CEO Italy and Eastern Mediterranean di Aon (nella foto), ha commentato: “Siamo convinti che grazie al contributo di Methis LAB potremo ampliare l’attuale business in Italia delle coperture della Cessione del Quinto ed essere ancora più competitivi sul fronte dei servizi offerti a Banche e altre Istituzioni Finanziarie. Il settore, molto sofisticato dal punto di vista delle conoscenze e delle coperture assicurative, implica un impegno importante per poterlo sviluppare e grazie a questa operazione saremo in grado di differenziarci ancora una volta come broker a 360°”.

Pietro Toffanello, CEO di Aon Reinsurance Italia, ha dichiarato: “La mission di Aon Reinsurance è quella di supportare le compagnie assicurative favorendo il loro accesso al mercato dei capitali e alla capacità riassicurativa tradizionale. Il prodotto assicurativo che si accompagna alla Cessione del Quinto, una peculiarità tutta italiana, rappresenta uno di quei casi in cui il supporto del mondo riassicurativo è cruciale, sia a livello di capacità che di know-how per la costruzione del prodotto. Per questo sono certo che l’acquisizione di Methis LAB offrirà nuove e importanti opportunità e porterà valore aggiunto ai nostri clienti, in un mercato in costante crescita ed evoluzione”.

Daniela Ferrarese, Socia e Amministratore Unico di Methis LAB, ha concluso: “Methis è una Società che ha puntato moltissimo sulla specializzazione delle sue risorse e sulla tecnologia. La forza di questa azienda risiede, infatti, nelle competenze specifiche dei suoi team specializzati nella cessione del quinto. Insieme abbiamo sviluppato Quinto HUB, il primo e unico software gestionale dedicato al mercato assicurativo della cessione del quinto, che consente di gestire in modo semplice e sicuro tutti i processi, offrendo un’ampia personalizzazione. All’innovazione si accompagna un’esperienza ventennale sul campo, che ha permesso a Methis LAB di diventare un’eccellenza e un punto di riferimento in questo settore. Aon è risultata essere per noi il partner naturale, e grazie a questa sinergia offriremo ai nostri clienti soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto nella cessione del quinto”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
10
17/12/2024
Nei primi nove mesi del 2024 il credito alle famiglie italiane registra una ripresa signif...
17/12/2024
Il Gruppo Hera ha finalizzato l’acquisizione del 25% del capitale di EstEnergy detenuto da...
17/12/2024
Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, parla in un’intervista al Corriere della Ser...
17/12/2024
L’attesa per la decisione della Fed sui tassi Usa, ma anche per quelle della Banca del Gia...
17/12/2024
La Commissione Europea ha dato l'ok agli sgravi contributivi previsti nel decreto agricolt...
17/12/2024
UniCredit e Cia-Agricoltori Italiani hanno siglato un accordo per accelerare la crescita d...
Trovati 75 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli