• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Andaf e Luiss Business School ufficializzano un accordo di collaborazione

- di: Daniele Minuti
 
Andaf e Luiss Business School ufficializzano un accordo di collaborazione
Luiss Business School e l'Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari hanno ufficializzato un accordo di collaborazione, siglato dalla firma del presidente della scuola, Luigi Abete, e dal presidente Andaf, Agostino Scornajenchi (nella foto).

Firmato accordo di collaborazione fra Luiss Business School e Andaf

L'intesa mira a formare figure di alto profilo e competenza, che abbiano qualifiche professionali che possano permettere loro di adeguarsi alla complessità della vita aziendale, anche grazie alle testimonianze di CFO di aziende di prima fascia a livello italiano ed estero.

Luiss Business School e Andaf puntano quindi ad alimentare scambio di esperienze e competenza, in modo da contribuire alla formazione alla crescita di figure che possano diventare protagonisti nell'ecosistema delle imprese italiane del futuro. L'obiettivo è quindi quello di realizzare programmi di ricerca scientifico su argomenti di comune interesse, organizzare eventi, corsi di alta formazione e specializzazione.

Agostino Scornajenchi, Presidente di Andaf, ha commentato: "L’eccellenza della formazione proposta da Luiss Business School da ora si coniuga all’esperienza professionale dei CFO associati ad Andaf - ha dichiarato il Presidente di Andaf. L’accordo siglato con Luiss Business School conferma il nostro obiettivo fondamentale di contribuire a definire percorsi formativi orientati al mondo dei CFO per costruire figure di elevato profilo e di grande competenza specialistica, grazie alle testimonianze dei nostri Soci che operano in primarie aziende nazionali e internazionali. Vogliamo così garantire, anche ai nostri giovani Associati, la possibilità di accedere a percorsi dedicati che ne favoriscano lo sviluppo delle capacità manageriali affinché agiscano da protagonisti per contribuire attivamente alla strategia aziendale e abbiano la preparazione necessaria ad analizzare i cambiamenti di scenario, in cui i nuovi paradigmi di gestione sostenibile richiedono visione, intuizione e rapidità di esecuzione. Un’attenzione particolare sarà dedicata anche alla creazione di corsi preparatori all’esame di certificazione del profilo professionale e del servizio nell’area Amministrazione Finanza e Controllo. Inoltre, offriremo l’opportunità ai giovani studenti di Luiss Business School di entrare nella realtà operativa delle imprese associate ad Andaf per costruire così una solida preparazione professionale".

Luigi Abete, Presidente Luiss Business School, ha poi aggiunto: "Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership, che ci vede accanto ad una importante realtà associativa e con la quale condividiamo valori come la centralità della formazione d’eccellenza e dello scambio di esperienze ed expertise quale motore per favorire la crescita professionale. Sono certo che questa collaborazione darà ottimi frutti, rafforzando la nostra capacità in termini di qualità dell’offerta formativa e di ricerca scientifica".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
2
11/01/2026
Londra studia una forza in Groenlandia per disinnescare Trump
Downing Street valuta con alleati Ue un dispositivo in Groenlandia: navi, aerei e soldati....
11/01/2026
Aleppo torna a tremare, Usa colpiscono l’Isis: Siria al bivio
Raid Usa contro l’Isis e nuova escalation ad Aleppo tra forze governative e milizie curde:...
11/01/2026
Crans-Montana, la procura punta il Comune: permessi nel mirino
Dopo l’incendio di Capodanno al Le Constellation con 40 morti, l’indagine si allarga al Co...
11/01/2026
Parigi valuta 6.000 soldati, Kiev senza acqua e riscaldamento
Francia: ipotesi 6.000 soldati in Ucraina dopo un accordo di pace. Londra prepara la forza...
10/01/2026
Il Caso/ Bellavia, la lista dei vip e “documento fantasma” in Procura
Oltre un milione di file sottratti, 36 pagine comparse senza firma né deposito e un elenco...
10/01/2026
Gelo artico sull’Italia: minime fino a -20 e neve in agguato
Tra domani (domenica) e lunedì l’Italia tocca il picco del gelo: temperature estreme, gela...
Trovati 44 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia