• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Andaf e Luiss Business School ufficializzano un accordo di collaborazione

- di: Daniele Minuti
 
Andaf e Luiss Business School ufficializzano un accordo di collaborazione
Luiss Business School e l'Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari hanno ufficializzato un accordo di collaborazione, siglato dalla firma del presidente della scuola, Luigi Abete, e dal presidente Andaf, Agostino Scornajenchi (nella foto).

Firmato accordo di collaborazione fra Luiss Business School e Andaf

L'intesa mira a formare figure di alto profilo e competenza, che abbiano qualifiche professionali che possano permettere loro di adeguarsi alla complessità della vita aziendale, anche grazie alle testimonianze di CFO di aziende di prima fascia a livello italiano ed estero.

Luiss Business School e Andaf puntano quindi ad alimentare scambio di esperienze e competenza, in modo da contribuire alla formazione alla crescita di figure che possano diventare protagonisti nell'ecosistema delle imprese italiane del futuro. L'obiettivo è quindi quello di realizzare programmi di ricerca scientifico su argomenti di comune interesse, organizzare eventi, corsi di alta formazione e specializzazione.

Agostino Scornajenchi, Presidente di Andaf, ha commentato: "L’eccellenza della formazione proposta da Luiss Business School da ora si coniuga all’esperienza professionale dei CFO associati ad Andaf - ha dichiarato il Presidente di Andaf. L’accordo siglato con Luiss Business School conferma il nostro obiettivo fondamentale di contribuire a definire percorsi formativi orientati al mondo dei CFO per costruire figure di elevato profilo e di grande competenza specialistica, grazie alle testimonianze dei nostri Soci che operano in primarie aziende nazionali e internazionali. Vogliamo così garantire, anche ai nostri giovani Associati, la possibilità di accedere a percorsi dedicati che ne favoriscano lo sviluppo delle capacità manageriali affinché agiscano da protagonisti per contribuire attivamente alla strategia aziendale e abbiano la preparazione necessaria ad analizzare i cambiamenti di scenario, in cui i nuovi paradigmi di gestione sostenibile richiedono visione, intuizione e rapidità di esecuzione. Un’attenzione particolare sarà dedicata anche alla creazione di corsi preparatori all’esame di certificazione del profilo professionale e del servizio nell’area Amministrazione Finanza e Controllo. Inoltre, offriremo l’opportunità ai giovani studenti di Luiss Business School di entrare nella realtà operativa delle imprese associate ad Andaf per costruire così una solida preparazione professionale".

Luigi Abete, Presidente Luiss Business School, ha poi aggiunto: "Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership, che ci vede accanto ad una importante realtà associativa e con la quale condividiamo valori come la centralità della formazione d’eccellenza e dello scambio di esperienze ed expertise quale motore per favorire la crescita professionale. Sono certo che questa collaborazione darà ottimi frutti, rafforzando la nostra capacità in termini di qualità dell’offerta formativa e di ricerca scientifica".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
6
08/01/2026
Cedu, Berlusconi perde sul Lodo Mondadori: nessuna violazione del giusto processo
La Corte di Strasburgo respinge i ricorsi presentati dall’ex premier e da Fininvest contro...
08/01/2026
Graduatoria Medicina 2026 online: posti limitati, punteggi decisivi e cosa succede ora
Alle 16:00 di oggi, 8 gennaio 2026, viene pubblicata la graduatoria nazionale di Medicina ...
07/01/2026
Venezuela: petroliera russa sequestrata dagli Usa, Atlantico in fiamme
Gli Stati Uniti sequestrano la petroliera Marinera e stringono il blocco sul Venezuela. Sa...
07/01/2026
Crans-Montana, oggi l’ultimo saluto ai ragazzi italiani: minuto di silenzio in tutte le scuole
Crans-Montana, oggi l’ultimo saluto ai ragazzi italiani: minuto di silenzio in tutte le sc...
07/01/2026
Non smontare l’albero: resisti fino al 2 febbraio
Il 2 febbraio non è una data qualsiasi. È la festa della luce che ritorna, delle candele a...
Trovati 44 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia