Amundi SGR annuncia il suo ingresso nell’alleanza Open-es

- di: Redazione
 
Amundi SGR entra ufficialmente in Open-es, l’iniziativa nata con l'obiettivo di ampliare la collaborazione tra le imprese e di accompagnarle nella misurazione e nel miglioramento delle proprie performance ESG. Un'alleanza che unisce mondi come quello finanziario, istituzionale e industriale su una piattaforma digitale, che permette alle realtà di iniziare percorsi guidati che seguano il livello di maturità ESG dell'impresa stessa.

Amundi SGR annuncia il suo ingresso nell’alleanza Open-es

L'ingresso permetterà ad Amundi di offrire alle aziende del network Open-es strumenti per investire nel proprio percorso di crescita sostenibile, fornendo contestualmente alle PMI della comunità la propria esperienza nel settore previdenziale, attraverso l’offerta di fondi pensione aperti e la gestione di mandati previdenziali ESG, contribuendo così ad un miglioramento di alcune metriche di sostenibilità aziendali tipicamente catalogate alla voce “Social” di ESG.  

Gabriele Tavazzani, CEO di Amundi SGR (nella foto), ha dichiarato: “L’adesione a Open-es è coerente con il posizionamento di Amundi come investitore responsabile e con la sua vocazione a predisporre soluzioni di investimento nell’interesse dei clienti e della società. La sfida pensionistica è particolarmente forte in paesi come l’Italia le cui dinamiche demografiche fanno emergere la vulnerabilità dei sistemi pubblici e richiedono soluzioni dal settore privato. Promuovere la nostra esperienza pluridecennale nella gestione di fondi pensione, coinvolgendo tramite Open-es le aziende interessate ad ampliare l’offerta di soluzioni di welfare per i dipendenti, risponde a pieno titolo alla volontà di Amundi di conseguire miglioramenti significativi sul fronte sociale, nella più ampia cornice di obiettivi di sostenibilità che abbiamo sposato fin dalla nostra costituzione”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
1
20/06/2024
Nasce il Nature Positive Network che riunisce le imprese impegnate in azioni a favore dell...
20/06/2024
ANIE Confindustria, transizioni green e digital guidano la crescita dell’industria delle t...
19/06/2024
Snam ancora fra le aziende più virtuose nell'ESG Identity Corporate Index
19/06/2024
WEF, le 5 azioni necessarie per favorire la transizione energetica
19/06/2024
Sisal presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023
19/06/2024
Gruppo Hera al primo posto nell'ESG Identity Corporate Index
Trovati 22 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli