Amplifon entra in Next Age, primo acceleratore di startup europeo dedicato alla Silver Economy della rete di CDP Venture Capital

- di: Daniele Minuti
 

Amplifon ha annunciato il suo ingresso, in qualità di main partner, in Next Age, il primo acceleratore in Europa (parte della Rete nazionale Acceleratori CDP Venture Capital) che va a investire in startup che che sviluppano prodotti e soluzioni dedicati alla Silver Economy.

Amplifon entra in Next Age, primo acceleratore di startup europeo dedicato alla Silver Economy della rete di CDP Venture Capital

Un passo che permetterà all'azienda di avvicinarsi e collaborare con nuove realtà, italiane ed estere, che si muovono nel settore (focus sull'hearing care), oltre a dare ad Amplifon la possibilità di avere un osservatorio privilegiato sullo sviluppo di nuove tecnologie o modelli di business nel settore. Dal canto suo, il Gruppo porterà la sua esperienza e competenza nel programma, in modo da alimentare la crescita della Silver Economy.

Enrico Vita, CEO di Amplifon (nella foto), ha commentato: "Il nostro ingresso in Next Age
 si inserisce nel percorso di innovazione che abbiamo intrapreso da alcuni anni per fare leva sulle tecnologie digitali e i dati per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più personalizzato, sviluppando la migliore esperienza multicanale. In questo percorso, le collaborazioni con realtà innovative sono fondamentali: proprio dall’incontro tra una startup italiana, OtoHub, e la nostra divisione digitale abbiamo costituito lo scorso anno AmplifonX, la nostra startup interna nella quale abbiamo previsto investimenti di 150 milioni di euro nel periodo 2022-2024”.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli