• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Amplifon, completa l'acquisizione di Bay Audio

- di: Daniele Minuti
 
Amplifon, completa l'acquisizione di Bay Audio
Amplifon ha annunciato di aver portato a termine l'acquisizione della società australiana Bay Audio, arrivata dopo la serie di approvazioni necessarie da parte dell'autorità antitrust del Paese e del Foreign Investment Review Board australiano: per quanto riguarda il controvalore dell'operazione (enterprise value), la cifra finale ammonta a 550 milioni di dollari australiani, al cambio circa 340 milioni di euro.

Amplifon completa l'acquisizione dell'australiana Bay Audio

Un'acquisizione molto importante per Amplifon che ha un forte valore strategico, dato che permette all'azienda italiana di amplificare la sua presenza in Oceania e soprattutto in Australia, che rappresenta un obiettivo fondamentale per le sue strategie future. "L'acquisizione di Bay Audio" - si legge nella nota ufficiale che rivela il completamento dell'affare - "rappresenta un'operazione di carattere strategico per Amplifon e risulta perfettamente allineata alla strategia di crescita della società per rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato chiave australiano".

Bay Audio opera con un network di oltre 100 punti vendita, situati in diversi centri commerciali premium e ad alta frequentazione collocati sulla costa. La nota prosegue citando i suoi ultimi risultati: "Per l'esercizio chiuso al 31 maggio 2021, Bay Audio ha riportato ricavi di circa 100 milioni di dollari australiani (circa 63 milioni di euro) e un EBITDA su base ricorrente di oltre 30 milioni di dollari australiani (circa 20 milioni di euro). L'operazione dovrebbe generare circa 8 milioni di dollari australiani (circa 5 milioni di euro) di sinergie annue a livello di EBITDA dal 2023 facendo leva sulla maggiore scala e sulla condivisione di best practices. Amplifon stima che Bay Audio contribuirà ai ricavi consolidati del gruppo nel 2023 per circa 100 milioni di euro".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
04/12/2025
Fed, fine della stretta: torna la liquidità (senza dirlo)
La Fed chiude il QT, rilancia liquidità con repo da 13,5 mld e prepara taglio dei tassi. M...
04/12/2025
Bolla AI, debito Usa e stablecoin: rischio tempesta su finanza globale
Boom AI, debito Usa record e stablecoin in espansione: rischio contagio finanziario global...
04/12/2025
Wall Street sfiora i record, l’Asia procede in ordine sparso
Wall Street archivia una seduta brillante con Dow e S&P 500 vicini ai record mentre i Trea...
03/12/2025
Industria del gioco, Italia davanti a tutti in Europa
Raccolta a 157 miliardi ma il riordino si arena sul nodo sociale
Trovati 84 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720