• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Acea: 435 milioni dalla BEI per migliorare la qualità e resilienza del servizio idrico

- di: Daniele Minuti
 
Acea: 435 milioni dalla BEI per migliorare la qualità e resilienza del servizio idrico
La Banca europea per gli investimenti ha concesso un finanziamento da 435 milioni di euro ad Acea, con l'obiettivo di potenziare l'infrastruttura, al fine di fornire un servizio idrico più efficiente e resiliente ai cittadini. È stata oggi ratificata, dal Direttore Generale per le Operazioni BEI, Jean-Christophe Laloux, e da Sabrina Di Bartolomeo, Chief Financial Officer di Acea, la transazione che rappresenta la prima tranche da 235 milioni di euro.

Acea: 435 milioni dalla BEI per migliorare la qualità e resilienza del servizio idrico

In questo modo, la BEI andrà a cofinanziare il piano di investimenti 2023-2026 di Acea Ato 2, società del Gruppo che si occupa del servizio idrico di Roma e dell'area metropolitana, sostenendo l'ammodernamento delle infrastrutture, migliorandone la copertura e la qualità dei servizi idrici integrati. Le risorse contribuiranno inoltre ad aumentare la resilienza del servizio contro eventi metereologici estremi

Jean-Christophe Laloux, Direttore Generale per le Operazioni BEI, ha dichiarato: "In quanto Banca del clima dell’Unione europea, siamo lieti di sostenere il piano di investimenti di Acea Ato 2 per il servizio idrico integrato, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini e garantendo un approvvigionamento idrico più affidabile, sostenibile e resiliente".

Sabrina Di Bartolomeo, Chief Financial Officer di Acea (nella foto), ha commentato: "Questo finanziamento a sostegno degli investimenti per il miglioramento e lo sviluppo dell’infrastruttura idrica della città di Roma, rappresenta un chiaro riconoscimento dell’impegno di Acea per lo sviluppo di infrastrutture sostenibili e consolida il rapporto del Gruppo con BEI, che è uno dei maggiori finanziatori del settore idrico in Europa".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 100 record
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
Trovati 100 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720