• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Vodafone e Linkem, trovata l'intesa per potenziare i servizi e allargare l'offerta commerciale

- di: Marco Tringali
 
Vodafone e Linkem, trovata l'intesa per potenziare i servizi e allargare l'offerta commerciale
Prosegue il percorso di Vodafone mirato al potenziamento e all'allargamento dei servizi e delle offerte commerciali alle famiglie e alle imprese. Nella giornata di oggi, la multinazionale delle telecomunicazioni con sede a Londra, ha comunicato di aver raggiunto l'intesa con Linkem al fine di incrementare la diffusione di servizi a banda ultralarga legati alla tecnologia 5G FWA.

Una partnership che consentirà ad entrambi gli operatori di garantirsi il mutuo accesso alle rispettive reti 5G FWA, al fine di rendere sempre più efficienti e veloci i servizi ai propri utenti e per rendere sempre più competitive le rispettive offerte commerciali rivolte a famiglie e imprese italiane. Una sinergia strategica tra i due operatori che si fonderà sullo specifico know how, sulla disponibilità dei rispettivi asset frequenziali 5G e sulla capillare rete infrastrutturale presente sul territorio nazionale, al fine di sfruttare al meglio le straordinarie potenzialità della tecnologia wireless.

Intesa Vodafone-Linkem per la tecnologia 5G Fwa


Aldo Bisio, AD di Vodafone Italia, ha commentato favorevolmente l'accordo con Linkem: “La tecnologia Fwa – ha dichiarato Bisio alla stampa - raggiungerà nei prossimi anni numerose famiglie e imprese, anche nelle aree dove storicamente i servizi di accesso fisso sono stati limitati. Vodafone continua ad investire sulla estensione della copertura 5G. La partnership con Linkem coniuga il know-how di Vodafone nel costruire e operare reti wireless con la specializzazione nel segmento Fwa, in cui Linkem ha sviluppato competenze e posizioni riconosciute dal mercato”.

Parole condivise anche da Davide Rota, l'ad di Linkem che ha defini, “molto importante” la partnership con Vodafone, soprattutto dal punto di vista strategico. “Le tecnologie wireless e in particolare il 5G – ha evidenziato Rota - avranno un ruolo sempre più rilevante per garantire la disponibilità di servizi a banda ultralarga altamente performanti per le famiglie e per le imprese in tutte le aree del Paese. La sinergia con un operatore mobile e fisso del livello di Vodafone ci consentirà di estendere la disponibilità delle nostre offerte ancor più rapidamente. Entrambe le società avranno significativi vantaggi sia in termini di maggiore efficienza nello sfruttamento dei rispettivi asset che dal punto di vista commerciale”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
1
05/12/2025
Putin rilancia: Donbass o lo prendiamo con la forza
Putin ribadisce che il Donbass dovrà diventare russo, Trump allenta le sanzioni su Lukoil....
05/12/2025
Pace disarmata e disarmante, l’azzardo morale della Cei
Con una Nota Pastorale diffusa oggi, Conferenza episcopale italiana invita a “educare a un...
05/12/2025
Giovani in fuga dall’Italia: 630mila via in 13 anni
Dal 2011 al 2024 oltre 630mila giovani italiani hanno lasciato il Paese. Rapporto CNEL 202...
04/12/2025
Natale e Capodanno spingono il turismo: 4 milioni di arrivi dall’estero
Ministero del Turismo ed ENIT: impatto economico di 3,5 miliardi tra dicembre e gennaio
04/12/2025
Rimborsi pedaggio 2026: come cambia l’autostrada
Dal 2026 scattano i rimborsi pedaggio autostradale per cantieri e blocchi traffico. Regole...
Trovati 26 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720