Vodafone e Linkem, trovata l'intesa per potenziare i servizi e allargare l'offerta commerciale

- di: Marco Tringali
 
Prosegue il percorso di Vodafone mirato al potenziamento e all'allargamento dei servizi e delle offerte commerciali alle famiglie e alle imprese. Nella giornata di oggi, la multinazionale delle telecomunicazioni con sede a Londra, ha comunicato di aver raggiunto l'intesa con Linkem al fine di incrementare la diffusione di servizi a banda ultralarga legati alla tecnologia 5G FWA.

Una partnership che consentirà ad entrambi gli operatori di garantirsi il mutuo accesso alle rispettive reti 5G FWA, al fine di rendere sempre più efficienti e veloci i servizi ai propri utenti e per rendere sempre più competitive le rispettive offerte commerciali rivolte a famiglie e imprese italiane. Una sinergia strategica tra i due operatori che si fonderà sullo specifico know how, sulla disponibilità dei rispettivi asset frequenziali 5G e sulla capillare rete infrastrutturale presente sul territorio nazionale, al fine di sfruttare al meglio le straordinarie potenzialità della tecnologia wireless.

Intesa Vodafone-Linkem per la tecnologia 5G Fwa


Aldo Bisio, AD di Vodafone Italia, ha commentato favorevolmente l'accordo con Linkem: “La tecnologia Fwa – ha dichiarato Bisio alla stampa - raggiungerà nei prossimi anni numerose famiglie e imprese, anche nelle aree dove storicamente i servizi di accesso fisso sono stati limitati. Vodafone continua ad investire sulla estensione della copertura 5G. La partnership con Linkem coniuga il know-how di Vodafone nel costruire e operare reti wireless con la specializzazione nel segmento Fwa, in cui Linkem ha sviluppato competenze e posizioni riconosciute dal mercato”.

Parole condivise anche da Davide Rota, l'ad di Linkem che ha defini, “molto importante” la partnership con Vodafone, soprattutto dal punto di vista strategico. “Le tecnologie wireless e in particolare il 5G – ha evidenziato Rota - avranno un ruolo sempre più rilevante per garantire la disponibilità di servizi a banda ultralarga altamente performanti per le famiglie e per le imprese in tutte le aree del Paese. La sinergia con un operatore mobile e fisso del livello di Vodafone ci consentirà di estendere la disponibilità delle nostre offerte ancor più rapidamente. Entrambe le società avranno significativi vantaggi sia in termini di maggiore efficienza nello sfruttamento dei rispettivi asset che dal punto di vista commerciale”
Notizie della stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
1
23/07/2024
Progetto Cities, indagine Confcommercio-SWG: gli italiani vogliono più negozi nelle città
23/07/2024
Fondazione CDP: oltre 1.000 giovani coinvolti nel Dynamo City Camp a Napoli
23/07/2024
Carceri, Antigone: sovraffollamento a livelli di guardia con 4000 detenuti in più in un an...
23/07/2024
Sequestro record da 120 milioni per Amazon, accusata di frode fiscale
23/07/2024
EDF, Edison, Ansaldo Energia e Ansaldo Nucleare: siglato un MoU per lo sviluppo del nuclea...
23/07/2024
Turismo in bici, il nuovo trend in crescita del 2024
Trovati 21 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli