Turismo, Assoutenti: bene green pass, ma per far ripartire settore serve potenziare bonus vacanze

 
Famiglie impoverite da crisi Covid e budget ridotti per viaggi, bonus vacanze deve diventare obbligatorio per strutture ricettive

 Bene per Assoutenti le decisioni del Governo Draghi in tema di turismo, con il green pass nazionale che entrerà in vigore della metà di maggio, ma servono altre misure per sostenere le famiglie e i collegamenti e, di conseguenza, il comparto turistico. Lo afferma Assoutenti, associazione specializzata nel settore del trasporti.

“Con il green pass il Governo accoglie le richieste dei consumatori e al tempo stesso quelle degli operatori turistici, ma riteniamo si possa e si debba fare di più – afferma il presidente Furio Truzzi – Riaprire il turismo non basta se le famiglie hanno subito una pesante perdita del reddito e non hanno soldi da destinare ai viaggi, ed in tal senso chiediamo al Premier Draghi di potenziare il “Bonus vacanze”, vero e proprio flop del precedente Governo. E’ indispensabile rendere la sua accettazione obbligatoria per tutte le strutture ricettive, ed eliminare vincoli e paletti imposti dagli albergatori che, la scorsa estate, hanno di fatto sabotato l’incentivo, impedendo alle famiglie di usufruirne”.

“Per garantire la ripresa del turismo in Italia, inoltre, occorre eliminare le restrizioni sul fronte della capienza massima dei treni, almeno per quelli diretti verso le località turistiche del nostro paese, incrementando i controlli sul rispetto delle misure anti-Covid a bordo dei convogli e presso le stazioni” – conclude Truzzi.
Notizie della stesso argomento
Trovati 155 record
11/07/2024
Consip aderisce al Codice per le imprese responsabili in favore della maternità
11/07/2024
CONI e MASE: un protocollo d’intesa biennale per la sostenibilità dello sport
11/07/2024
IG Italia - Crolla il dollaro dopo i dati su inflazione USA di giugno
11/07/2024
Moneyfarm - Inflazione USA al 3%: buon segno per la Fed
11/07/2024
Affitti brevi: Cgil e Sunia, necessario un provvedimento del Governo
11/07/2024
Fos Prysmian: l’UGL chimici vigilerà sulla riuscita del progetto
Trovati 155 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli