State Street nominata depositaria di due nuovi fondi di Redo SGR

 
State Street Bank International (“State Street”)si è aggiudicata il mandato di fornitura dei servizi di Banca Depositaria per i due fondi immobiliari lanciati recentemente da Redo SGR, casa di gestione italiana attiva nel real estate. I due fondi sono dedicati all’affordable housing con masse in gestione il cui valore iniziale è pari a 90 milioni di euro.

Fondata nel 2019 e con sede a Milano, Redo SGR è una società italiana leader nella gestione di fondi immobiliari, con un focus sull’affordable housing e sulla rigenerazione urbana a impatto sociale. È inoltre una B Corp certificata e annovera tra i suoi investitori enti del calibro della Fondazione Cariplo, Cassa Depositi e Prestiti e Intesa Sanpaolo.

Federico Viola, Head of Sales and Client Management per Italia e MENA di State Street, ha affermato: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con Redo SGR. Questo mandato evidenzia la nostra esperienza e le nostre capacità nel settore degli investimenti alternativi, e testimonia la nostra abilità di offrire soluzioni vincenti che fanno leva sulla combinazione tra la nostra conoscenza della realtà locale ed il nostro DNA globale”.

Fabio Carlozzo, CEO di Redo SGR, ha dichiarato: “La partnership con State Street accelererà gli investimenti sostenibili dei nostri fondi e contribuirà a potenziare un asset class che crea valore per gli investitori, stimolando al contempo lo sviluppo economico attraverso la rigenerazione urbana”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
3
01/08/2024
Kiko S.p.A: L Catterton e Percassi annunciano il closing dell'operazione
01/08/2024
L’AD di FS Donnarumma Presidente della Regione Europa dell’UIC
01/08/2024
Italia-Cina: firmata al Mimit partnership tra EuroGroup e Hixih nel campo dell’automotive
01/08/2024
Trasporti, domani al Mit Tavolo urgente sugli aeroporti
01/08/2024
Silvateam cresce grazie a due minibond sottoscritti da UniCredit e Mediocredito Centrale
01/08/2024
Trenitalia, ad agosto modifiche alla circolazione per i treni a lunga percorrenza
Trovati 43 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli