State Street nominata depositaria di due nuovi fondi di Redo SGR

 
State Street Bank International (“State Street”)si è aggiudicata il mandato di fornitura dei servizi di Banca Depositaria per i due fondi immobiliari lanciati recentemente da Redo SGR, casa di gestione italiana attiva nel real estate. I due fondi sono dedicati all’affordable housing con masse in gestione il cui valore iniziale è pari a 90 milioni di euro.

Fondata nel 2019 e con sede a Milano, Redo SGR è una società italiana leader nella gestione di fondi immobiliari, con un focus sull’affordable housing e sulla rigenerazione urbana a impatto sociale. È inoltre una B Corp certificata e annovera tra i suoi investitori enti del calibro della Fondazione Cariplo, Cassa Depositi e Prestiti e Intesa Sanpaolo.

Federico Viola, Head of Sales and Client Management per Italia e MENA di State Street, ha affermato: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra collaborazione con Redo SGR. Questo mandato evidenzia la nostra esperienza e le nostre capacità nel settore degli investimenti alternativi, e testimonia la nostra abilità di offrire soluzioni vincenti che fanno leva sulla combinazione tra la nostra conoscenza della realtà locale ed il nostro DNA globale”.

Fabio Carlozzo, CEO di Redo SGR, ha dichiarato: “La partnership con State Street accelererà gli investimenti sostenibili dei nostri fondi e contribuirà a potenziare un asset class che crea valore per gli investitori, stimolando al contempo lo sviluppo economico attraverso la rigenerazione urbana”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
2
23/01/2025
Il tycoon Benko arrestato in Austria dopo mega-crack
23/01/2025
Amanda Knox sotto processo per calunnia in Cassazione, Lumumba in aula: "Sia condannata"
23/01/2025
BCE, settimana prossima taglio scontato dopo ultime parole dei banchieri centrali
23/01/2025
L'energia solare supera per la prima volta il carbone nell'Ue'
22/01/2025
Fentanyl e terapia dolore, anestesisti: "La disinformazione fa più male"
Trovati 43 record
Pagina
2