• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Nasce ReActive, la nuova società del Gruppo Almaviva per il mondo Finance

- di: Redazione
 
Nasce ReActive, la nuova società del Gruppo Almaviva per il mondo Finance
È nata ReActive, la nuova società del Gruppo Almaviva, leader italiano nell’Information & Communication Technology, rivolta ad accompagnare la trasformazione digitale del mondo finance, con la missione di presidiare e sviluppare l’offerta del Gruppo diretta al mercato banche, assicurazioni e nuovi operatori finanziari. “Puntiamo alla leadership nei settori nei quali operiamo e, in   questa   direzione, la costituzione di ReActive segna un passaggio di crescita importante - sottolinea l’AD del Gruppo, Marco Tripi - Un nuovo profilo   societario che risponde   alla   scelta   di   forte   focalizzazione   sull’ambito finance, valorizzando competenze e assetto produttivo per cogliere le opportunità proposte da un mercato in profonda e rapida evoluzione”.

Con questa operazione Almaviva intende proseguire ed accelerare un piano industriale orientato allo sviluppo. Obiettivo primario è quello di rafforzare il posizionamento strategico, per collocare ReActive tra i primi operatori nel settore dei servizi finanziari nell’arco di un triennio. Il percorso di crescita punta al consolidamento delle posizioni sul perimetro nazionale e ad un’espansione sui mercati esteri, sostenuto da un programma di investimenti indirizzato sia alla crescita interna che ad acquisizioni di quote di mercato.

Alla guida di ReActive, nata dallo spin-off della Divisione Finance della capogruppo, sono Piero Rossini, nel ruolo di amministratore delegato, e Antonio Amati, come presidente.

“Con ReActive - afferma l’AD Piero Rossini - abbiamo programmato una crescita che guarda al nuovo modello di banca digitale, all’insurance technology e al wealth management, in sinergia con le soluzioni e le società del Gruppo”.

La nuova Società può contare oggi su un fatturato di oltre 100 milioni di euro e vede impegnati circa 800 professionisti. Il piano di potenziamento prevede nell’anno in corso di ampliare le risorse a circa 1000 persone negli attuali uffici di Milano, headquarter dell’azienda, Torino e Roma con proiezione sulle sedi di Napoli, Cosenza e Padova.

Accanto alle competenze decennali e all’identità riconosciuta negli ambiti di business tradizionali - core banking, pagamenti, finanza, crediti, compliance - le infrastrutture, le piattaforme e le practices del Gruppo Almaviva, specializzate su cloud e sicurezza, rappresentano un ulteriore asset unico che permette alla nuova società di portare sul mercato un’offerta distintiva end-to end.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 47 record
Pagina
1
12/01/2026
Trentini libero dopo 423 giorni: l’Italia riporta a casa due ostaggi
Alberto Trentini e Mario Burlò liberati dal carcere di El Rodeo dopo 423 giorni. Trattativ...
11/01/2026
Groenlandia, la legge anti-speculazione sfida le mire USA
Nuuk stringe su acquisti esteri e investimenti sensibili: terra pubblica, residenza fiscal...
11/01/2026
Londra studia una forza in Groenlandia per disinnescare Trump
Downing Street valuta con alleati Ue un dispositivo in Groenlandia: navi, aerei e soldati....
11/01/2026
Aleppo torna a tremare, Usa colpiscono l’Isis: Siria al bivio
Raid Usa contro l’Isis e nuova escalation ad Aleppo tra forze governative e milizie curde:...
11/01/2026
Crans-Montana, la procura punta il Comune: permessi nel mirino
Dopo l’incendio di Capodanno al Le Constellation con 40 morti, l’indagine si allarga al Co...
11/01/2026
Parigi valuta 6.000 soldati, Kiev senza acqua e riscaldamento
Francia: ipotesi 6.000 soldati in Ucraina dopo un accordo di pace. Londra prepara la forza...
Trovati 47 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia