On air il nuovo spot di Banca Mediolanum

 
A partire da oggi 16 maggio sarà on air la nuova campagna di Banca Mediolanum il cui protagonista è l’Amministratore Delegato, Massimo Doris.

E’ un filo azzurro che si srotola all’interno del mondo attuale, caratterizzato dai recenti accadimenti internazionali, e in cui diventa sempre più complesso orientarsi nelle scelte finanziarie. Proprio in questo contesto così intricato e in velocissima trasformazione sarebbe facile perdere il filo dei propri obiettivi finanziari.

“Non perdere il filo, scegli Mediolanum” è il claim della campagna. Un filo che Banca Mediolanum ci aiuta a non smarrire, avvalendosi del supporto di una guida esperta come il Family Banker, che affianca i clienti nelle scelte finanziarie più importanti e li accompagna nella realizzazione dei loro obiettivi di vita, individuando insieme a loro le soluzioni più corrette. Una Banca tra le più solide nel panorama bancario europeo, con un Common Equity Tier 1 pari a 20,6%.

Ecco, quindi, che il filo azzurro passa dalle mani di Massimo Doris a quelle di un Family Banker al lavoro con i suoi clienti che a loro volta passano il filo azzurro a uno scultore alle prese con un grosso blocco di marmo, che simboleggia e intende esprimere proprio la solidità della Banca. E il filo azzurro continua il suo viaggio passando di mano in mano e di città in città, come a stringere le fila di quella community di clienti così soddisfatta da eleggere Mediolanum, secondo una ricerca Doxa, la banca più consigliata in Italia dai propri clienti.

E alla fine di questo viaggio il filo azzurro torna nelle mani di Massimo Doris compiendo un ipotetico percorso circolare per andare a creare infatti l’iconografico logo cerchio.

La collaborazione con Samsung consente a coloro i quali presentano due nuovi clienti, che aprono il conto corrente e accreditano lo stipendio o la pensione, di poter richiedere in premio uno tra i prodotti Samsung selezionati di ultima generazione.

Il flight televisivo vedrà la messa in onda di oltre 4.800 spot da 15'', 30'' sulle principali emittenti televisive a partire dal 16 maggio: Mediaset, Rai, Sky, Dazn, canali Discovery, La7, Class CNBC, RTL 102.5 TV.
In affiancamento alla campagna televisiva è stata pianificata una campagna radiofonica che, a partire dal 16 maggio, vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali: Virgin, Radio 105, R101, Radio24, Radio Deejay, Capital e Radio Sportiva.

Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 16 maggio. Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna OOH con il presidio di maxi impianti nelle città di Milano e Roma.

Sul digital la pianificazione prevede la copertura dell'intero funnel di comunicazione con ricorso a formati ad alto impatto sui principali siti e portali di informazione, programmatic, social media, motori di ricerca e digital video.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
3
01/08/2024
Fed, Global X: "Taglio a settembre sì, ma potrebbe essere l'unico"
01/08/2024
Edilizia green, 3 italiani su 4 non hanno mai usufruito dei bonus statali per riqualificar...
01/08/2024
Payden & Rygel - Fed: è una questione di equilibrio
01/08/2024
Pictet WM - FED: il taglio di settembre rimane l'ipotesi più probabile
01/08/2024
La Fed mantiene i tassi invariati, mentre l’economia è in un equilibrio delicato
Trovati 58 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli