Micro Protein di HIFOOD si aggiudica il “Global Food Industry Award”

 
In occasione del 22° World Congress of Food Science and Technology – in corso a Rimini dall’8 al 12 settembre 2024 – HIFOOD, azienda specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di ingredienti di origine naturale, parte di CSM Ingredients group, è risultata vincitrice del Global Food Industry Award nella categoria “Most Innovative Process”. In particolare, è stata premiata la soluzione “Micro Protein”, una nuova gamma di proteine micronizzate di origine vegetale, prive di allergeni e clean label, risultata finalista anche nella categoria “Ingrediente più innovativo”.

Il World Congress of Food Science and Technology è organizzato ogni anno dall’Unione Internazionale di Scienze e Tecnologie Alimentari (International Union of Food Science and Technology - IUFoST), ente che raggruppa oltre 150.000 scienziati e tecnologi alimentari da tutto il mondo. Ogni anno, quindi, gli IUFoST Global Food Industry Awards si pongono l’obiettivo di riconoscere i pionieri del settore alimentare, in particolare per quanto riguarda le innovazioni in materia di prodotto, processo, packaging, nutrizione, e sicurezza alimentare.

"Siamo onorati di ricevere il Global Food Industry Award. Questo riconoscimento da parte dello IUFoST, un'istituzione di riferimento per l'innovazione nel settore alimentare, è per noi motivo di grande orgoglio." ha dichiarato Emanuele Pizzigalli, HIFOOD Chief Innovation Officer . "Micro Protein nasce per rispondere a un’esigenza specifica del mercato alimentare, ossia alla necessità di arricchire il contenuto proteico dei prodotti attraverso delle proteine di origine vegetale facilmente integrabili nelle ricette e nei processi industriali, senza alterare significativamente il gusto e la consistenza di cibi e bevande. Applicando delle tecnologie proprietarie di selezione e micronizzazione avanzate basate su processi meccanici, siamo riusciti a sviluppare una polvere dalla granulometria estremamente fine, al di sotto dei 30 micron, che per esempio non genera quella sensazione di sabbiosità che sovente caratterizza gli ingredienti ideati per l’arricchimento proteico. Siamo certi che Micro Protein potrà quindi aiutare a sviluppare ulteriormente questo segmento di mercato in così forte crescita a livello mondiale.” 

Sviluppata utilizzando innovative tecnologie proprietarie, Micro Protein di HIFOOD è una gamma clean label e priva di allergeni a base di proteine di pisello con una granulometria molto fine, dal gusto neutro e con un impatto minimo su struttura e sapore del prodotto finito. Grazie ad un contenuto proteico superiore al 70%, è una soluzione ottimale per le aziende che mirano ad aggiungere i claim “ricco di proteine” o “fonte di proteine” ai loro prodotti.

"Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto questo premio per Micro Protein," ha dichiarato Christian Sobolta, Managing Director di CSM Ingredients group. "Questo riconoscimento è una chiara testimonianza di come l'innovazione possa guidare il progresso dell'intera industria alimentare. Micro Protein rappresenta un perfetto esempio di come i progressi nella tecnologia degli ingredienti possano generare un impatto positivo sia per i nostri clienti che per i consumatori, offrendo al tempo stesso un'alimentazione più sana e un gusto straordinario” .
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 26 record
Pagina
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli