MSCI alza il rating ESG di BFF a AA

 
BFF Bank S.p.A. è lieta di comunicare il passaggio da BBB ad AA del rating ESG attribuito al Gruppo da MSCI, primaria società internazionale di rating ESG che analizza circa tremila aziende a livello globale.

MSCI posiziona BFF nella fascia di punteggio più alta rispetto ai peer globali per le tematiche di governance, sottolineando come punti di forza la maggioranza del Consiglio di Amministrazione costituita da consiglieri indipendenti e la suddivisione dei ruoli tra Presidente e Amministratore Delegato a favore di un forte presidio sulla gestione.

Il rating inoltre riconosce a BFF il valore delle iniziative di talent management, con riferimento in modo particolare allo sviluppo di survey interne e di iniziative di formazione rivolte al personale.

Massimiliano Belingheri, CEO di BFF Banking Group, ha commentato: “I risultati che il rating ESG di MCSI ci riconosce, e che ci posizionano nella fascia di punteggio più alta tra i leader globali, sono per noi un motivo di soddisfazione e un ulteriore incoraggiamento a proseguire nel nostro percorso di crescita sostenibile”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
6
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
Trovati 45 record
Pagina
6