MSCI alza il rating ESG di BFF a AA

 
BFF Bank S.p.A. è lieta di comunicare il passaggio da BBB ad AA del rating ESG attribuito al Gruppo da MSCI, primaria società internazionale di rating ESG che analizza circa tremila aziende a livello globale.

MSCI posiziona BFF nella fascia di punteggio più alta rispetto ai peer globali per le tematiche di governance, sottolineando come punti di forza la maggioranza del Consiglio di Amministrazione costituita da consiglieri indipendenti e la suddivisione dei ruoli tra Presidente e Amministratore Delegato a favore di un forte presidio sulla gestione.

Il rating inoltre riconosce a BFF il valore delle iniziative di talent management, con riferimento in modo particolare allo sviluppo di survey interne e di iniziative di formazione rivolte al personale.

Massimiliano Belingheri, CEO di BFF Banking Group, ha commentato: “I risultati che il rating ESG di MCSI ci riconosce, e che ci posizionano nella fascia di punteggio più alta tra i leader globali, sono per noi un motivo di soddisfazione e un ulteriore incoraggiamento a proseguire nel nostro percorso di crescita sostenibile”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
5
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
Trovati 45 record
Pagina
5