Italtel è Gold Partner Microsoft per la communication

 
Italtel, azienda leader nell’Information & Communication Technology, ha ottenuto la competenza Microsoft Gold “Communications“. Il raggiungimento del massimo livello di certificazione sulla Comunicazione attesta la piena padronanza di Italtel nella progettazione, implementazione e gestione di soluzioni di Unified Communication per i propri clienti a livello globale.

Questa competenza in ambito Microsoft si aggiunge al bagaglio di expertise fortemente distintivo che Italtel sa esprimere nell’ambito della Comunicazione per le imprese e che spazia dagli aspetti relativi alla comunicazione audio e video, ai tool di collaboration sino alla capacità di garantire, attraverso prodotti proprietari e servizi di system integration, l’interworking di soluzioni basate su tecnologie differenti fra loro.

Proprio in quest’ultimo ambito, infatti, Italtel ha già ottenuto la certificazione Microsoft Direct Routing per l’uso con Microsoft Teams del Session Border Controller (SBC) proprietario, denominato NetMatch.

NetMatch viene oggi utilizzato da molti clienti per garantire l’interoperabilità tra differenti piattaforme di comunicazione (IP-PBX, Unified Communication & Collaboration, Contact Center, etc.) anche di vendor diversi e per incrementare la qualità del servizio di comunicazione grazie alla sua capacità di risolvere i problemi di interconnessione tra le diverse piattaforme tecnologiche.

Le altre competenze Microsoft ottenute da Italtel, che confermano l’expertise specifico delle risorse tecniche e la capacità di proporre un’offerta tecnologica e applicativa dedicata al mondo Microsoft, sono la Gold “Project and Portfolio Management”, la Silver “Application Integration” e la Silver “Application Development”.

La prima si riferisce alla capacità di proporre e realizzare soluzioni di gestione del portfolio di progetti (PPM) costruite sulla piattaforma Microsoft Project. Le ultime certificano, rispettivamente, la capacità di delivery del software e di progettazione, sviluppo e monitoraggio di applicazioni cloud e web based per i clienti in Azure o Microsoft 365, e la capacità di svolgere attività avanzate di integrazione e configurazione di soluzioni uniche in vari prodotti dell’ecosistema Microsoft.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
24/07/2024
Alexander Kim firma un nuovo incarico con Gruppo Montenegro
24/07/2024
Ali Confcommercio: “bene l’attenzione sulle librerie, pronti a un confronto”
24/07/2024
Fisco: Unimpresa, tagliato di due terzi il credito d’imposta per la Zes unica
24/07/2024
La salute e la sicurezza delle SACE People al primo posto
24/07/2024
CNA: Zes Unica, il credito di imposta è inadeguato
24/07/2024
I ministri Zangrillo e Tajani incontrano i sindacati della Farnesina
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli