Intesa Sanpaolo sostiene WeFree, il programma di prevenzione delle dipendenze della Fondazione San Patrignano

 
Intesa Sanpaolo sostiene WeFree, il programma di prevenzione delle dipendenze e del disagio giovanile della Comunità San Patrignano che ha coinvolto con numerose attività, dal 2020 a oggi, oltre 48.000 giovani studenti.

Per promuovere le attività di WeFree anche quest’anno viene organizzata la WeFree Run, iniziativa sportiva di raccolta fondi che si svolge quest’anno in doppia veste: virtuale dal 4 settembre al 2 ottobre per chi sceglie di fare una semplice camminata, una pedalata o correre sul tracciato che preferisce e dal vivo domenica 3 ottobre per le ragazze e i ragazzi della Comunità e per tutti coloro che vorranno correre all’interno di San Patrignano. L’obiettivo è percorrere 26 mila km per ricordare le 26 mila persone, soprattutto giovani, accolte dalla Comunità San Patrignano dalla sua nascita ad oggi. Per iscrizioni e informazioni: https://run.wefree.it/.

L’intervento della Banca rientra in un ampio progetto di collaborazione triennale con la Fondazione San Patrignano che vuole supportare la Comunità nel suo lavoro quotidiano di accoglienza e recupero dei giovani e sviluppare un progetto di prevenzione dedicato alle fasce minorili a contrasto del preoccupante fenomeno delle dipendenze. Nei primi diciotto mesi della partnership l’iniziativa ha permesso di conseguire importanti risultati: il sostegno quotidiano a più di 1.000 giovani e oltre 400 persone che hanno terminato il percorso riabilitativo sono state supportate nel loro reinserimento anche con l’offerta di corsi di formazione e tirocini formativi certificati. Intesa Sanpaolo dedica ai giovani numerosi iniziative e questo sostegno ne conferma l’attenzione.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
16
24/07/2024
Mediocredito Centrale: nasce MCC ONE, il conto deposito dedicato ai privati
24/07/2024
3 milioni di euro per favorire l'accesso alla nuova tutela europea dei prodotti IGP non ag...
24/07/2024
Inps: con pace contributiva si può riscattare fino a 5 anni
24/07/2024
PNRR, via alle richieste per secondo bando colonnine di ricarica elettrica
24/07/2024
Energia, Confindustria: firma Decreto Energy Release passaggio fondamentale
24/07/2024
Antitrust UE su piattaforme delivery, Udicon: “Indagine necessaria per tutelare i consumat...
Trovati 113 record
Pagina
16
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli