Intesa Sanpaolo: unica banca italiana tra le 100 aziende più inclusive secondo Refinitiv

 
Intesa Sanpaolo è l’unica banca italiana e la sesta banca al mondo inclusa nel “Diversity and Inclusion Index” di Refinitiv, che raccoglie le prime 100 società quotate al mondo che si distinguono per l'impegno a sostegno dell'inclusione e della tutela della diversità.

Grazie all’impegno verso i temi di inclusione e sviluppo delle persone del Gruppo, Intesa Sanpaolo è si è classificata al 50° posto nell’indice tematico di Refinitiv, migliorando la propria posizione rispetto all’anno precedente.

Intesa Sanpaolo è stata una delle prime aziende in Italia a comprendere l’importanza di un ambiente di lavoro inclusivo e infatti, dal 2018, ha costituito la struttura “Diversity & Inclusion” il cui obiettivo è favorire la cultura dell’inclusione, incentivare il rispetto e il valore della diversità e promuoverne il valore potenziando il patrimonio di multiculturalità, esperienze e caratteristiche delle persone del Gruppo.

Inoltre, dal 2020, il Gruppo Intesa Sanpaolo si è dotato anche di specifici principi in materia di Diversity & Inclusion.

La policy affianca il Codice Etico e il Codice Interno di Comportamento, rafforzando il messaggio sui valori che contraddistinguono il Gruppo e che devono ispirare i processi, le iniziative e i comportamenti e individua impegni concreti che Intesa Sanpaolo si assume nella promozione di un ambiente inclusivo e definisce i comportamenti attesi da parte di ognuno.

Annualmente, Refinitiv valuta l’operato delle società corporate in termini di diversità e inclusione analizzando dati sulle attività di sostenibilità ambientale, sociale e di governance, utilizzando fonti pubbliche quali bilanci di sostenibilità, relazioni finanziarie, siti web corporate e notizie di stampa.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
16
24/07/2024
Mediocredito Centrale: nasce MCC ONE, il conto deposito dedicato ai privati
24/07/2024
3 milioni di euro per favorire l'accesso alla nuova tutela europea dei prodotti IGP non ag...
24/07/2024
Inps: con pace contributiva si può riscattare fino a 5 anni
24/07/2024
PNRR, via alle richieste per secondo bando colonnine di ricarica elettrica
24/07/2024
Energia, Confindustria: firma Decreto Energy Release passaggio fondamentale
24/07/2024
Antitrust UE su piattaforme delivery, Udicon: “Indagine necessaria per tutelare i consumat...
Trovati 113 record
Pagina
16
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli