Formula 1 2022, il 60% dei piloti ha scelto Racing Force Group

 
Con il GP del Bahrein che sta per dare inizio al Mondiale Formula Uno 2022, Racing Force Group è pronta a fornire la necessaria sicurezza alla maggioranza di piloti e personale impegnati nel più importante campionato automobilistico del mondo. Saranno infatti 12 su 20 i piloti che utilizzeranno i caschi Bell Racing Helmets.

I piloti con casco Bell rappresentano non meno del 60% della griglia (55% nel 2021): Charles Leclerc e Carlos Sainz (Ferrari); Lewis Hamilton e George Russell (Mercedes); Fernando Alonso ed Esteban Ocon (Alpine); Nicholas Latifi e Alex Albon (Williams); Lando Norris (McLaren); Pierre Gasly (Alpha Tauri); Guanyu Zhou (Alfa Romeo) e Kevin Magnussen (Haas).

Il modello di caschi per la nuova stagione resta HP77, prodotto top di gamma del catalogo Bell e conforme alle ultime normative FIA con la sua feritoia stretta sormontata da materiale balistico rinforzato per proteggere la fronte del pilota dalla penetrazione di detriti ad altissima velocità.

OMP vestirà integralmente i piloti e i meccanici Williams, in virtù di una partnership pluriennale rinnovata all’inizio di quest’anno. Nicholas Latifi e Alex Albon, oltre ai caschi Bell, indosseranno tute, guanti, scarpe e underwear OMP, mentre le vetture monteranno cinture di sicurezza OMP.

Gli equipaggi della Safety Car e della Medical Car avranno in dotazione abbigliamento ignifugo OMP e caschi Bell, grazie alla pluriennale partnership tra Racing Force Group e la FIA, la Federazione Automobilistica Internazionale, responsabile della sicurezza in tutti i campionati mondiali, a partire proprio dalla Formula 1.
Con questa presenza, i marchi del Gruppo Racing Force confermano ancora una volta il loro ruolo predominante e di leadership nel massimo campionato.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
26/07/2024
Europa Investimenti e Sagitta annunciano la conclusione positiva della vicenda di Coopsett...
26/07/2024
Cataldi (commercialisti): Decreto Correttivo recepisce nostre indicazioni, semplificazioni...
26/07/2024
Ex Ilva. Fiom-Cgil: accordo risultato importante, riconsegniamo dignità e speranza ai lavo...
26/07/2024
Fiducia consumatori e imprese, Codacons: da dati Istat ancora luci e ombre
26/07/2024
Imprese e consumatori, prosegue il trend della fiducia
26/07/2024
21Shares: Ecco perché il Bitcoin vede positivamente una vittoria di Trump
Trovati 122 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli