Eni: avviati i lavori per la realizzazione del nuovo Reparto di Terapia Intensiva presso il Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela

 
Sono stati avviati i lavori della nuova terapia intensiva dell’ospedale di Gela, dopo la consegna delle aree da parte di ASP Caltanissetta ad Eni con il contestuale trasferimento della loro disponibilità alla società Engie Servizi S.p.A., incaricata dell’esecuzione delle attività. I lavori, con partenza del cantiere possibile già da oggi, avranno una durata stimata di 9 mesi.

L’iniziativa è parte di un accordo sottoscritto tra ASP Caltanissetta ed Eni che ha già consentito la consegna all’ospedale Vittorio Emanuele di 15 ventilatori polmonari e 1 ecografo.

Le attività tecniche previste dal progetto hanno completato le fasi dell'iter autorizzativo, della progettazione esecutiva e dell’assegnazione lavori, e ora proseguono con la realizzazione del nuovo reparto di terapia intensiva attraverso la riqualificazione di 800 mq al piano terra dell’edificio e la costruzione di nuovi volumi di collegamento e operativi con le altre funzioni ospedaliere da 150 mq.

La nuova area avrà una capacità potenziale di 10 posti letto complessivi di cui 2 camere singole filtrate e 4 camere da due letti, con locali di supporto tecnico e lavoro. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 55 record