• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Electric Days: protagonisti 25 brand dell’e-mobility e 30 vetture elettriche e ibride per i test drive

- di: Redazione
 
Electric Days: protagonisti 25 brand dell’e-mobility e 30 vetture elettriche e ibride per i test drive
Oltre 30 vetture ibride ed elettriche disponibili per test drive e 25 brand della filiera della mobilità elettrica presenti. Sono questi numeri della terza edizione degli Electric Days (www.electricdays.it), il primo evento italiano, aperto al pubblico (con ingresso gratuito), di divulgazione dedicato alla transizione energetica della mobilità promosso da Motor1.com e InsideEVs.it e che si terrà a Roma il 5-6-7 maggio.

Dopo una prima giornata di talk e di dibattiti che vedranno addetti ai lavori e istituzioni confrontarsi su tempi e modalità della transizione ecologica della mobilità in Italia, nel fine settimana del 6-7 maggio il Parco del laghetto dell’Eur di Roma è pronto a trasformarsi in un vero e proprio e-Village, con una serie di attività che avranno come obiettivo aiutare le persone a compiere scelte consapevoli in relazione ai propri consumi di mobilità, guidandoli alla scoperta di prodotti, tecnologie e infrastrutture capaci di ridurre l’impatto ambientale: dalle attività di intrattenimento e divulgazione destinate a grandi e bambini, ai laboratori didattici per gli studenti delle scuole, fino a un’ampia area dedicata a un’innovativa attività di test drive.

Test drive ed Electric Expert per capire meglio le tecnologie ibride ed elettrico 

Saranno, infatti, oltre 30 i veicoli full hybrid, plug-in, extended range e full electric disponibili al pubblico per una prova su circuito urbano. Nel corso del test (previa registrazione) ogni automobilista e motociclista sarà affiancato da una guida esperta che illustrerà nel dettaglio le caratteristiche del veicolo in prova e potrà così vedere, capire e misurare su percorsi dedicati gli ultimi modelli di auto, moto e veicoli commerciali e le tecnologie più avanzate connesse all’elettrificazione. Per testare al meglio gli e-vehicles sono stati studiati percorsi differenti all’interno del quadrante dell’Eur, con l’obiettivo di consentire la prova delle autovetture in diverse condizioni e in assoluta sicurezza, verificandone la maneggevolezza, la reattività e il comfort di guida. Nell’e-village sarà possibile provare anche e-bike e altre soluzioni di mobilità dolce.

Da mercoledì 19 aprile sarà possibile dal sito della manifestazione registrarsi per i test drive: https://www.electricdays.it/

A soddisfare tutte le richieste dei visitatori in merito alle differenti tecnologie di elettrificazione e sui modelli presenti sul mercato ci penseranno gli Electric Expert che animeranno il villaggio, redattori esperti di Motor1 e InsideEVs cui sarà possibile rivolgersi per scoprire qual è il livello di elettrificazione che meglio si adatta alle proprie esigenze di mobilità. 

I brand presenti all’evento

Diversi i brand della filiera della mobilità elettrica che saranno presenti, ognuno protagonista, a proprio modo, della transizione elettrica: ALD Automotive, BMW Motorrad Roma, Bosch, DR Automobiles, Ford, Hyundai, Jaguar, Kia, Gruppo Koelliker con i brand Aiways e Maxus, Land Rover, Manpower Group, Mazda, Michelin, Opel, Polestar, Smart, Volvo. Senza contare i principali operatori del mondo delle reti di ricarica elettrica E-Gap, Enel X Way, Free to X, Plenitude + Be Charge, e Wallbox.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
2
11/01/2026
Londra studia una forza in Groenlandia per disinnescare Trump
Downing Street valuta con alleati Ue un dispositivo in Groenlandia: navi, aerei e soldati....
11/01/2026
Aleppo torna a tremare, Usa colpiscono l’Isis: Siria al bivio
Raid Usa contro l’Isis e nuova escalation ad Aleppo tra forze governative e milizie curde:...
11/01/2026
Crans-Montana, la procura punta il Comune: permessi nel mirino
Dopo l’incendio di Capodanno al Le Constellation con 40 morti, l’indagine si allarga al Co...
11/01/2026
Parigi valuta 6.000 soldati, Kiev senza acqua e riscaldamento
Francia: ipotesi 6.000 soldati in Ucraina dopo un accordo di pace. Londra prepara la forza...
10/01/2026
Il Caso/ Bellavia, la lista dei vip e “documento fantasma” in Procura
Oltre un milione di file sottratti, 36 pagine comparse senza firma né deposito e un elenco...
10/01/2026
Gelo artico sull’Italia: minime fino a -20 e neve in agguato
Tra domani (domenica) e lunedì l’Italia tocca il picco del gelo: temperature estreme, gela...
Trovati 44 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia